Consiglio per acquisto subwoofer certificato THX

Mastermindz

Member
Siccome vorrei cambiare il subwoofer, ho visto che molti sono "certificati THX".

Secondo voi ha senso o è solo una trovata pubblicitaria?
Che vantaggi avrebbe?

Inoltre servirebbe anche un AVR certificato THX oppure vanno bene tutti indifferentemente?

Ultimamente THX è più che altro marketing, i Velodyne DD+ non sono THX ma sono fra i migliori al mondo per esempio.
Va bene qualunque AVR, non deve essere certificato THX.

Quindi più trovato pubblicitaria che altro, pare di capire.

Una curiosità, nel caso di un subwoofer che abbia le impostazioni THX... sarebbe quindi meglio attivar THX o considerare le classiche impostazioni?

@pace830sky, giusto... sul budget ci devo ragionare, ora vorrei capire cosa escludere o cosa considerare

Possono andare bene tutte e due, secondo me non c'è meglio o peggio, le ascolti e vedi quale preferisci, la "classica" o la rielaborazione THX. Se vuoi ascoltare THX oltre che L'AVR anche le casse devono esserlo, soprattutto le surround/Back.

Se vuoi ascoltare THX oltre che L'AVR anche le casse devono esserlo, soprattutto le surround/Back.

Prima dal tuo post avevo inteso che non servisse un avr certificato thx per utilizzare la tecnologia presente nel subwoofer.

Ora dici che per sfruttare thx serve non solo il subwoofer, ma anche avr e tutti i diffusori dell'impianto ht?