Casse acustiche da esterno, quali mi consigliate?

skydive

New member
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un paio di casse acustiche da montare all'esterno della mia villa e da appendere al muro.
Le casse verranno alimentate da un amplificatore Yamaha WXA-50 che gestisce l'impianto audio di tutta la mia villa.
Ovviamente devono essere casse per esterno e quindi resistenti alle intemperie anche se comunque saranno abbastanza protette da vento e pioggia.
Gradirei delle dimensioni abbastanza contenute con un'altezza massima di 35-40cm e con una buona qualità audio.
Resto in attesa dei vostri suggerimenti.

Grazie!

Inizia a valutare le Klipsch AW400, oppure le JBL Control 25-1

Grazie per il consiglio!
Le Jbl mi piacciono molto e sono facilmente reperibili.
Il mio Amplificatore riuscirebbe a dare potenza ad un paio di queste casse senza avvertire disturbi o distorsioni del suono anche portando il volume quasi al massimo?

Il tuo amplificatore eroga corrente in funzione del trasfomatore e della sezione finale, ti consiglio di non alzare eccessivamente il volume in quanto introdurrai distorsione che può danneggiare un qualsiasi altoparlante. Se vuoi avere linearità e potenza dovrai rivedere l’ampli. Io comunque una prova prima la farei…

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un paio di casse acustiche da montare all'esterno della mia villa e da appendere al muro.
Le casse verranno alimentate da un amplificatore Yamaha WXA-50 che gestisce l'impianto audio di tutta la mia villa.
Gradirei delle dimensioni abbastanza contenute con un'altezza massima di 35-40cm e con una buona qualità audio...
ok, ma fondamentalmente cosa devi farci?

ascoltare musica, vedere film, ballare, karaoke, etc.

si sceglie in base all'utilizzo.