Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Configurazione TV 4k Samsung75Q90R + Soundbar HW-Q950T+ Nvidia Shield pro

Salve a tutti...ho un dubbio tecnico : affinchè potessi godere della potenza della soundbar per vedere film con tutti i flussi audio lossless quali DTS-MA, DTS:X, Dolby TrueHD ecc ho preso un media-player Nvidia Shield visto che le tv Samsung non vanno oltre il DD+ e ho collegato il tutto in questa sequenza Nvidia Shield ->HDMI -Soundbar <->HDMI eARC- TV; Considerando che purtroppo dal piccolo display della soundbar non posso avere nessun info sulla reale trasmissione dei flussi audio giusti mi chiedo se il collegamento così come descritto va bene e se è inutile a questo punto collegare tramite eARC soundbar e tv, visto che l'eARC serve all'audio l'audio HD, ma quest'ultimo è gestito dal media player esterno Nvidia
    grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano

Diciamo che ni...se vuoi avere il massimo ti conviene collegare la shield al tv (così il video lo legge il TV) e poi mandi l'audio alla soundbar tramite eArc.

Nel modo che hai collegato tu se la soundbar non supporta i vari passthrough rischi di perdere qualcosa nella parte video.

se invece la soundbar supporta tutto? la mia è una Samsung HW-Q950t lascio così o mi conviene lo stesso collegare in arc Shield e tv e hdmi la soundbar?

Lascia così.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •