|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-02-2021, 17:53 #1
Member
Configurazione TV 4k Samsung75Q90R + Soundbar HW-Q950T+ Nvidia Shield pro
Salve a tutti...ho un dubbio tecnico : affinchè potessi godere della potenza della soundbar per vedere film con tutti i flussi audio lossless quali DTS-MA, DTS:X, Dolby TrueHD ecc ho preso un media-player Nvidia Shield visto che le tv Samsung non vanno oltre il DD+ e ho collegato il tutto in questa sequenza Nvidia Shield ->HDMI -Soundbar <->HDMI eARC- TV; Considerando che purtroppo dal piccolo display della soundbar non posso avere nessun info sulla reale trasmissione dei flussi audio giusti mi chiedo se il collegamento così come descritto va bene e se è inutile a questo punto collegare tramite eARC soundbar e tv, visto che l'eARC serve all'audio l'audio HD, ma quest'ultimo è gestito dal media player esterno Nvidia
grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano
-
03-02-2021, 18:47 #2
Diciamo che ni...se vuoi avere il massimo ti conviene collegare la shield al tv (così il video lo legge il TV) e poi mandi l'audio alla soundbar tramite eArc.
Nel modo che hai collegato tu se la soundbar non supporta i vari passthrough rischi di perdere qualcosa nella parte video.
-
03-02-2021, 19:42 #3
Member
se invece la soundbar supporta tutto? la mia è una Samsung HW-Q950t lascio così o mi conviene lo stesso collegare in arc Shield e tv e hdmi la soundbar?
-
23-02-2021, 17:21 #4
Senior Member
Lascia così.