Subwoofer Klipsch spl 120 off o auto on

palmlu

New member
Ho da qualche giorno il subwoofer Klipsch spl 120 che ha un interruttore a tre posizioni per l’alimentazione; spento, auto-standby e acceso. È da spegnere tutte le sere o può restare su auto sempre? Ha un amplificatore in classe D che ho letto da sua che parte, potrebbe essere tenuto sempre in standby, ma non sono sicuro. Avevo un interruttore che toglieva l’alimentazione a tutte le prese ma da quando ho la tv oled non lo uso più. Il vecchio sub Jbl lo spegnevo sempre ma l’interruttore del Klipsch mi sembra un po’ delicatuccio.
 
Ultima modifica:
Non c'é troppa differenza tra auto standby e standby, un sacco di apparecchi hanno il wake-on su uno dei loro ingressi (si pensi all accensione automatica via HDMI del sinto quando si accende il TV), le considerazioni se tenere o meno molti apparecchi in standby sono più di natura ecologica piuttosto che di sicurezza o di "invecchiamento" degli apparecchi.

Non mi è chiaro il riferimento agli amplificatori in classe "D", sono un circuito come un altro, non mi risulta una specificità da questo punto di vista.

Io ho scelto di usare un sistema con più ciabatte (sia nella zona PC che in quella intrattenimento), con una ciabatta principale cui afferiscono gli apparecchi sempre alimentati (come il router o il TV) ed una ciabatta secondaria (collegata alla prima) che spengo a piacere; su questa ho collegato il subwoofer, per una mia personale preferenza.
 
Ultima modifica:
Proverò a lasciarlo in standby allora. Avevo paura che in standby l’alimentatore potesse avere vita più breve. Per quando riguarda l’ampli in classe D, forse è proprio per il consumo energetico, come scrivi tu
 
Il sistema Auto Stand by permette l’accensione del Sub quando riceve un segnale in ingresso...comodo se non si vuole tutte le volte spegnere manualmente. Ho un SUB B&W e uso questo sistema da diversi anni senza problemi.
 
Top