Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Subwoofer focal qualcuno li conosce?

Ragazzi mi servirebbe un consiglio se acquistare o meno un sub trovato usato che mi incuriosisce molto. Il sub in questione é il focal 300p (date un occhiata alle descrizioni se vi va) il prezzo mi sembra ottimo e il nome focal almeno nel car audio é sinonimo di qualità. In rete purtroppo non si trova molto quindi non riesco a capire come suona se é pulito, se ha rimbombi particolari dovuto alla costruzione del box ecc ecc a naso lo prenderei anche se dichiara "solo"36hz di discesa che essendo reflex e usandolo per i film non sarebbe il massimo. Il prezzo sarebbe 150 euro altrimenti per lo stesso prezzo ho trovato il jbl es250. Anche questo non mi dispiacerebbe seppur non l ho mai ascoltato. Mi date qualche consiglio? Grazie.

Nessuno l ha provato???

Ciao, posso dirti che io uso con soddisfazione un Chorus SW700S che come specifiche credo sia quasi identico: BR, 300W, 11 pollici, forse il mio ha qualche litro in meno di cabinet; in ogni caso posso dire che in una stanza di circa 90mc (la zona di ascolto però è ben più piccola) si sente eccome, da REW si vede che scende un pò sotto i 30HZ (Focal dichiara addirittura 40-160..), certo se ti piacciono gli "impatti da 1000W" forse non fa al caso tuo, altrimenti per me è un sub "serio" e la qualità Focal non si discute. Aggiungo che lo utilizzo con un dspeaker che, sempre da REW, lo ha linearizzato parecchio.
    Ultima modifica di JimTalay; 21-09-2020 alle 10:38

Grazie Jim gentilissimo!!! guarda al momento sono senza sub e quello che vorrei costa troppo quindi cercavo un sub senza grandi pretese ma che allo stesso tempo sia ben suonante non tanto come pressione sonora mi accontento che non faccia strani rimbombi o rovini l audio in generale del film. Anche io ho l antimode 8033 volendo. Quindi per te li varrebbe tutti i 150 euro? A questo prezzo trovo solo indiana line e un jbl es250. L ambiente é circa 20mt il sub dista 2mt dal divano.ò
    Ultima modifica di bladexxx; 21-09-2020 alle 12:37

Dinulla, dovessi prenderlo io a quel prezzo non ci penserei un attimo, con gli altri modelli che hai citato credo non ci sia confronto. Settato bene è un ottimo sub, tutto sommato anche per ascolto stereo; solo non aspettarti che scenda a 20HZ... in bocca al lupo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •