Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Doppio subwoofer

Doppio subwoofer

Potendo implementare il mio attuale sistema da 5.1.4 a 7.2.4 e considerando che la stanza misura 3,9 mt X 4,4 mt (poco più di 17 metri quadrati con un altezza di 2,85 mt), secondo voi ci sono controindicazioni nell'accoppiare al mio già esistente Klipsch R-100SW un più "performante" subwoofer? E qualora non ve ne fossero, occorre rimanere in casa Klipsch (con SPL-120) oppure potrei andare di SVS PB1000 ? Ovviamente proverò nel mio ambiente la resa (non strumentale ma uditiva) con o senza l' R100, ma chiedevo se qualcuno avesse esperienze dirette di 2 sub "diversi" o se, tecnicamente, fosse un errore a prescindere.
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se hai la possibilità di regolare i due sub tramite appositi programmi di correzione ambientale (con relativa esperienza), partendo magari già da una sistemazione abbastanza favorevole degli stessi (magari simulando con REW la risposta in gamma bassa partendo dalla collocazione sub - punto di ascolto) si potrebbe avere un miglioramento nella correzione acustica ambientale in gamma bassa, se non hai tale possibilità e sei vincolato ad una collocazione ben precisa personalmente rimarrei su un sub solo, il migliore tra i due, non sono un fanatico dei 2 sub "che risolvono i problemi" poichè lo fanno a condizioni ben precise altrimenti si rischia di incasinare ancora di più il risultato finale.
    Ultima modifica di Nordata; 14-09-2020 alle 17:44
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Molto chiaro, grazie
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

piuttosto di accoppiare sub diversi, visto anche il piccolo ambiente opterei per la vendita dell'attuale sub e l'acquisto di uno il più serio possibile che le tue tasche possano comprare.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

L'attuale sub faceva parte di un kit acquistato a prezzo molto conveniente e siccome non credo abbia molto mercato, chiedevo se, invece di accantonarlo, potesse comunque implementare l'acustica... Ma dalle vostre competenti risposte, credo che non valga la pena nemmeno provare, anche alla luce del fatto che la mia sarebbe un'impressione uditiva/sensoriale e non (come dice nordata) tecnica/strumentale...
    SVS SB 1000 (poiché lo spazio per il PB non è sufficiente) è abbastanza "serio" secondo voi?
    Impianto 7.1.4

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    L'attuale sub faceva parte di un kit acquistato a prezzo molto conveniente e siccome non credo abbia molto mercato, chiedevo se, invece di accantonarlo, potesse comunque implementare l'acustica... Ma dalle vostre competenti risposte, credo che non valga la pena nemmeno provare, anche alla luce del fatto che la mia sarebbe un'impressione uditiva/sen..........[CUT]
    Se c'è la possibilità di posizionare correttamente un secondo sub e di allinearlo opportunamente, il risultato è certamente migliore a quello ottenibile con uno solo dei due sub. Se invece il posizionamente dovesse essere obbligato in posizione non ottimale, allora i vantaggi potrebbero essere anche più trascurabili, a parte un aumento di spl che non sempre è fondamentale a volumi domestici.
    Indubbiamente il poter verificare strumentalmente è fattore molto influente.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Grazie a tutti per i consigli... alla fine, dopo qualche prove (non strumentale) ho deciso di tenere un solo sub più performante che, per i miei 20 mq circa, va benissimo.
    Impianto 7.1.4

Salve a tutti...
    Avrei bisogno di un consiglio.. staza di circa 25 mq, e volume di ascolto medio
    Sto per acquistare un sub svs sb2000 pro ma mi sta sorgendo il dubbio sul doppio sub...
    Sarebbe meglio acquistare un doppio sub più piccolo? Magari l'sb1000 oppure continuo con
    L'acquisto del 2000 pro?
    Premetto che più del volume a me interessa avere effetti perfetti tipo la classica esplosione ecc...
    Confido in un vostro aiuto.... Saluti , Manuel

Non è semplice rispondere, di solito due è meglio di uno... ma vista la metratura ed il volume di ascolto forse più semplice partire con un SVS PB2000...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perche pb e non sb?
    Io sta scegliendo il secondo perché pensavo fosse più facile da controllare...
    Mi sbaglio?

Se vuoi massimizzare ed avere maggiore pressione anche a volume medio meglio il reflex piuttosto che quello in cassa chiusa...
    Per le regolazioni sono entrambi intuitivi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •