|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Sub JL Audio Fathom f112
-
05-07-2020, 10:33 #1
Sub JL Audio Fathom f112
Salve a tutti, volevo chiedere pareri riguardo questo sub(non versione V2), se qualcuno l'ha provato e mi può dare qualche impressione.....quanto potrebbe essere la quotazione sull'usato?
GrazieTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
05-07-2020, 13:20 #2
Premesso che l’ho ascoltato in diverse occasioni in quel di Bologna non ricordo se la versione fosse la prima o la seconda in ogni caso un sub compatto ma ben presente si fa notare per la sua potenza senza strafare.
La quotazione sull’usato potrebbe essere attorno ai 2/2500€Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-07-2020, 14:59 #3
Ultima modifica di Nejiro; 05-07-2020 alle 15:00
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
05-07-2020, 15:30 #4
Tutti i driver del subwoofer v2 hanno sospensioni modificate per una maggiore linearità e una minore distorsione rispetto alla v1
Gli amplificatori dei subwoofer v2 sono stati ulteriormente ottimizzati, con layout completamente nuovi e componenti aggiornati, con conseguente aumento della potenza e dell'efficienza. Il risultato netto è un aumento del 20% della potenza disponibile.
I prezzi si riferiscono principalmente alla v1Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-07-2020, 19:38 #5
Ti ringrazio per la risposta, quindi diciamo che farei un buon acquisto?Ovviamente l'obiettivo è salire di livello rispetto allo Jamo 660 di cui non posso parlare male sinceramente visto che l'ho pagato 360€ spedito.......Ritengo il sub un elemento fondamentale in HT e se decido di prenderlo è per tenerlo un pò di anni almeno, quindi chiedo se a quella cifra ci sono alternative migliori o se con il JL andrei sul sicuro......
GrazieUltima modifica di Nejiro; 06-07-2020 alle 19:39
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
06-07-2020, 20:17 #6
Ti porto i miei 2cents.
JL Audio è nata praticamente sui sub (come, “ai tempi” Cervin-Vega), e si è fatta largo nel mercato a suon di qualità, risultati eccellenti ed anche un rapporto Q/P abbastanza buono rispetto ai competitor storici, soprattutto Velodyne che è sempre stato considerato nella top tre dei prodotti migliori (anche spinta da marketing e riviste, ai tempi, inutile nascondersi).
Personalmente prenderei un REL come sub per la musica ed un JL Audio o un Paradigm come sub HT.
Non sbagli di sicuro è per poco che esista qualcosa di “definitivo” nella nostra passione, certamente non hai problemi di pentirti perché trovi qualcosa di nettamente migliore.
Oggi come oggi esistono anche altri Brand che si stanno affacciando nel mercato con grande enfasi (SVS o XTZ fra tutti, ma non solo .... ), però mi sento di spendermi consigliandoti serenamente il JL Audio se rientra nel tuo budget e le condizioni sono ottimali."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-07-2020, 21:32 #7
Ti ringrazio per il Tuo parere........
-
06-07-2020, 22:03 #8Wise men speak because they have something to say,
-
11-07-2020, 18:08 #9
Chiedo scusa per una domanda riguardo questo sub(versione 1), mi pare che ha un sistema di calibrazione, giusto?Il microfono è in dotazione oppure va comprato a parte?
GrazieTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
11-07-2020, 19:30 #10
Il sistema di calibrazione è proprio denominato D.A.R.O. Richiede per la calibrazione il microfono (in dotazione) connesso sul frontale del Subwoofer
Ultima modifica di ellebiser; 12-07-2020 alle 13:42
Wise men speak because they have something to say,
-
11-07-2020, 19:59 #11
Essendo usato purtroppo il negozio non ha il microfono, se ne può usare anche uno generico o ci vuole per forza il suo?
-
12-07-2020, 13:42 #12
A questa domanda non so rispondere certo non avere il mic in dotazione sarà dura trovarne uno uguale...che funziona bene
Wise men speak because they have something to say,
-
12-07-2020, 15:38 #13
Lo stò provando e finora mi stà piacendo.....certo il microfono in qualche modo dovrà uscire sennò lo riporto indietro......
-
27-07-2020, 21:05 #14
Una domanda per chi ha avuto questo sub, quando è acceso si sente un pò il ronzio del trasformatore, praticamente come quello che si sente con i finali, non è fastidioso quando riproduco ma volevo sapere se è normale che ci sia un pò di ronzio, tra l'altro ho letto che dovrebbe avere un ampli in classe D e non in AB.......
-
15-09-2020, 18:01 #15
E si, alla fine l'ho preso e volevo rilasciare qualche impressione, finora ne sono davvero molto soddisfatto......Che dire, è un sub di altissima qualità a mio parere, posso definirlo un sub "che suona" e non solo di impatto(quando serve anche di quello ne ha da vendere), si amalgama molto bene con il resto della catena e quello che più mi piace è che "riempie" il suono sparendo tra i diffusori, ha tante possibilità di regolazioni oltre alla calibrazione di serie, chi lo aveva prima di me lo usava in due canali e credo che anche in quell'ambito vada benissimo, per ora me lo stò godendo alla grande in ht ma appena posso lo inserirò anche nella catena due canali.......