Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milan, Italy
    Messaggi
    779

    Consiglio su posizionamento casse per 13.1 per stanza TV/gaming


    Salve a tutti, ho aperto un thread dedicato, ma ora ho notato che esiste anche questo thread, quindi riporto anche qui. Grazie.

    Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio, cercherò di essere breve

    Stanza:
    5,02 m x 3,76 m, 3m altezza , trattata acusticamente con pannelli nelle pareti per abbattere dispersione e riflessioni
    Singolo divano Ikea largo 4metri, posizionato per il lungo al centro della stanza, ma un pochino più verso il muro posteriore per non essere troppo vicino alla TV 77'.

    Setup:
    Usi: Netflix/Prime, Sky, 4k Blu-rays, Gaming (in primis PC, ma anche console)
    Sorgenti: Apple TV, Panasonic UB-820, PC, Console
    TV: LG OLED77GX6LA
    AV Receiver: Denon AVC-X8500H
    Cavi: Supra PLY 3.4 S

    Casse:
    Center (1): Focal Chorus CC800V (sotto la TV, al centro della parete lunga)
    Front L/R (2): Focal Chorus 826V (ai lati della TV, 2.5m circa di distanza fra le casse)
    Subwoofer: B&W ASW 610XP (a SX del frontale sinistro, vicino all'angolo)
    Surround L/R (2): Focal Chorus 806V (al lati del divano, contro le pareti materiali)
    Surround Back L/R (2): Focal Chorus 100IW6 (incassate nei muri, dietro il divano, 1M dalle pareti laterali e 3M fra di loro)
    In-ceilings (6): Focal Chorus 100ICW6, con tweeters orientabili (qui è dove ho più dubbi, se andare su 6x Atmos in-ceiling, o altri setup più DTS:X - Auro3D friendly...)

    Ho dubbi proprio sul setup delle casse a soffitto. Stavo pensando di andare per un 7.1.6 con 6 atmos a soffitto per semplicità di setup e tracce nei muri e anche perché da quello che vedo la maggior parte dei contenuti streaming / giochi al max usano Atmos, ma per i blu-ray e per il futuro che non si sa mai, e anche per magari un setup migliore acusticamente, stavo pensando a switchare a 4 casse a soffitto con la centrale "Voice of God", dato che le 3 file di casse a soffitto sarebbero abbastanza 'compresse' e vicine data la profondità della stanza limitata (3.76m), ma non saprei cosa potrebbe essere meglio.

    Come mi consigliate di posizionare le 6 casse a soffitto? Non posso cambiare casse o montarle sulle pareti o altrove a questo punto, posso solo al massimo riposizionare dove credo (es: 3 file di speakers L/R atmos, o 2 file + VOG o altri setup con frontale alto, etc...)

    Qualunque suggerimento è ben accetto, grazie a tutti gli 'esperti'!

    P.s. allego immagine con mappa della stanza, in rosso TV e divano (sofa), e in blu la posizione del 7.1 al pavimento/muro. mi serve un consiglio sulle 6 casse a soffitto aggiuntive, dove metterle!

    https://imgur.com/hNvh9al
    Ultima modifica di luigi.lauro; 05-06-2020 alle 21:03
    Luigi Lauro

    Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •