Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio Soundbar

Consiglio Soundbar

Salve ragazzi

Ho da poco comprato l'Oled Lg C9 a cui volevo aggiungere una soundbar
    dalle ricerche effettuate e non volendo spendere più di 200 euro avevo visto queste:

Sony HT-S350 - 161 euro
    Yamaha Yas-109 (o 108) - 179 euro
    Panasonic SC-HTB488EGK - 150 Euro
    Samsung HW-R430/ZF - 145 Euro

Sarei propenso ad acquistare la Yas 109 anche se leggo in giro che è meglio comprare la soundbar con un subwoofer…

Voi cosa mi consigliate?

Grazie!!!

CIao, a me non interessa il sub in quanto minè sufficiente un utilizzo più basico. Piuttosto sono indeciso tra la yas 108 e la 109 , sostanzialmente sono identiche, la 108 ha addirittura il protocollo BT 5.0 contro il 4.2 della 109 ma la 109 ha il Wi-Fi. Domanda agli esperti , che cosa mi darebbe di vantaggio il Wi-Fi per una soundbar?

Citazione Originariamente scritto da Daniele1909 Visualizza messaggio
    CIao, a me non interessa il sub in quanto minè sufficiente un utilizzo più basico. Piuttosto sono indeciso tra la yas 108 e la 109 , sostanzialmente sono identiche, la 108 ha addirittura il protocollo BT 5.0 contro il 4.2 della 109 ma la 109 ha il Wi-Fi. Domanda agli esperti , che cosa mi darebbe di vantaggio il Wi-Fi per una soundbar?
    La 109 dispone di Alexa, mentre la 108 no. Comunque almeno per me che la dovrò acquistare online su Amazon la 109 costa anche di meno.

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
    Su altri siti la 108 costa circa 40 euro in meno!, ma quindi se a me non interessa Alexa e utilizzerei spotify ecc tramite altri device (es. smartphone) da collegare tramite BT (che sulla 108 è 5.0 quindi migliore della 109 che è 4.2) sostanzialmente non mi cambierebbe niente giusto? o sbaglio? Oltretutto ho letto nelle caratteristiche che la 108 ha una potenza maggiore. Che dici?

Citazione Originariamente scritto da Daniele1909 Visualizza messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta.
    Su altri siti la 108 costa circa 40 euro in meno!, ma quindi se a me non interessa Alexa e utilizzerei spotify ecc tramite altri device (es. smartphone) da collegare tramite BT (che sulla 108 è 5.0 quindi migliore della 109 che è 4.2) sostanzialmente non mi cambierebbe niente giusto? o sbaglio? Oltretutto ho lett..........[CUT]
    Io so che è identica. L'unica cosa che cambia appunto è il Bluetooth e alexa. Da un punto di vista "suono" sono uguali.
    Attendiamo risposte dagli esperti :-)

Nessuno che può consigliarci? :-)

Il problema principale se si vuole migliorare l’audio del TV è nel considerare l’insieme e poi mettere da parte il necessario.
    Ritengo che una soundbar senza subwoofer sia utile solo per migliorare i dialoghi e forse dico forse un po’ di effetti... ma l’impatto del sub come la sua assenza... si sentono. Il mio consiglio è di aspettare ed acquistare la versione YAS209 che è dotata del Sub wireless...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Concordo con ellebiser, se si cerca uno step miglioravo ben marcato si deve optare per soundbar con subwoofer, oltre alla valida YAS209, segnalerei anche la Polk Command Bar che possiedo, la Polk MagniFi - Mini oppure la Denon HTS316.

Grazie per le risposte.
    Comunque alla fine ho acquistato lo Yas 109 a 150 euo.

Perciò senza sub?
    Ed hai trovato dei miglioramenti dalle casse della tv??

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Perciò senza sub?
    Ed hai trovato dei miglioramenti dalle casse della tv??
    Mi deve ancora arrivare.
    Sicuramente avrò un netto miglioramento.
    Ti farò sapere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •