|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Frontali Focal Chorus 706...o no?
-
11-11-2019, 19:39 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 1
Frontali Focal Chorus 706...o no?
Ciao a tutti,
dovendo cambiare le casse frontali del mio impianto, mi affido al parere dei più esperti o a chi queste casse già le ha.
Attualmente l'impianto (7.1) è formato da un amplificatore denon x2200w, posteriori e superiori focal in wall 100IW6 e centrale chorus 700, mentre il sub e le frontali sono di un vecchio home theatre yamaha.
Sfrutto l'impianto principalmente per vedere film, anche se ultimamente ho comprato un giradischi e lo sto utilizzando abbastanza.
Vorrei cambiare le frontali appunto, e pensavo che mantenere la stessa marca per tutte le casse potesse essere la soluzione preferibile.
Soltanto che, essendo le casse fissate a parete (l'impianto è sotto traccia) ho un po' di dubbi per l'ingombro.
Voi che ne pensate di queste casse? Credete debba rimanere su focal anche sulle frontali per mantenere una "identità" di suono o avete altro da consigliare?
grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro!
Emanuele
-
12-11-2019, 12:43 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Rimani su Focal, l'omogeneità timbrica è importante, soprattutto sul fronte anteriore.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri