Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Ho comprato le Indiana Line 661 e il sub XTZ - SUB 12.17 EDGE ora come impostare?

Ciao a tutti, ho aggiornato il mio impianto che prima era configurato cosi:

Amplificatore Onkyo TX Nr-555
    Casse frontali Indiana line TESI 261
    Cassa centrlae Indiana line TESI 761
    Casse posteriori Indiana Line TESI 241
    Subwoofer: Proel EIKON 10S

Oggi ho comprato le casse frontali Indiana Line TESI 661 il Sub Xtz 12.17 edge.

Sono indeciso se fare un 7.1 o un 5.1.2 mettendo le piu piccole Tesi 241 frontali sopra la tv.

Voi cosa consigliate per ottimizzare il tutto? Ma per settarle posso utilizzare il sistema automatico dell'Onkyo con il suo microfono o ci sono sulizoni migliori?

Conviene usare i due sub insieme o il Proel lo faccio sparire?

Se dovessi mettere l'impianto in 7.1 mi conviene comprare gli stand da mettere dietro il divano o posso montare le due casse posteriori un po distanti dietro al muro? Ma con gli stand non avete fili ovunque in mezzo ai piedi?

Scusatemi per tutte le domande ma almeno cosi in un colpo solo disturbo il meno possibile.

Grazie

usa un solo sub e vai col 5.1 tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    usa un solo sub e vai col 5.1 tranquillamente
    Ok per il solo Sub. Ma le casse TESI 241 devo toglierle totalmente? Vorrei riutilizzarle

Le puoi utilizzare mettendole come diffusori anteriori alti oppure surround back, la scelta è tua anche in base a ciò che consente il tuo ambiente.
    Ultima modifica di Luiandrea; 05-11-2019 alle 11:07

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Le puoi utilizzare mettendole come diffusori anteriori alti oppure surround back, la scelta è tua anche in base a ciò che consente il tuo ambiente.
    Questa è la mia stanza dove andrò a mettere la tv e l'impianto. Ovviamente sul lato sinistro sarà appesa la tv.
    Quindi consigli i due 661 a pavimento, il centrale e sopra la tv i due tesi piccoli e poi i due tesi medi lato orecchie accanto al divano?

Ma anteriori alti devo impostare i fili collegandoli ai frontali? o come 7.1? o 7.1.2?
    Grazie e scusa il disturbo

[IMG][/IMG]

Guarda dietro al tuo sintoamplificatore, dovrebbe esserci scritto "SURROUND BACK or HEIGHT", quindi gli anteriori alti vanno collegati lì.

Leggi anche il manuale del tuo Onkyo, per essere sicuro di impostare il tutto a modo.
    Ultima modifica di Nex77; 05-11-2019 alle 11:35

La conformazione della tua stanza suggerirebbe di utilizzare le Tesi 241 come frontali alti, che dovrebbero essere collocati anche leggermente inclinati verso il basso.

In ogni caso, posizionamenti e collegamenti sono spiegati rispettivamente alle pagine 5 e 9 del manuale del tuo Onkyo...

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Guarda dietro al tuo sintoamplificatore, dovrebbe esserci scritto "SURROUND BACK or HEIGHT", quindi gli anteriori alti vanno collegati lì.

Leggi anche il manuale del tuo Onkyo, per essere sicuro di impostare il tutto a modo.
    Gentilissimo.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    La conformazione della tua stanza suggerirebbe di utilizzare le Tesi 241 come frontali alti, che dovrebbero essere collocati anche leggermente inclinati verso il basso.

In ogni caso, posizionamenti e collegamenti sono spiegati rispettivamente alle pagine 5 e 9 del manuale del tuo Onkyo...
    Grazie Andrea

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •