Diffusori frontali a pavimento per 5.1

giaver76

New member
Un saluto a tutti, avrei cortesemente bisogno di un consiglio da parte dei vostra relativamente al mio sistema 5.1.
Ho deciso di rispolverare il mio vecchio impiantino composto da un sintoamplificatore Denon AVR-1905 e un kit 5.1 Canton 10 MX II.
Secondo il vostro parere, dato che il Denon supporta il 7.1 potrei aggiungere due diffusori a pavimento Canton GLE 470, ovviamente da usare come speaker frontali e quelli di adesso metterli laterali? Oppure se volessi rimanere con un 5.1 e non passare al 7.1, potrei cmq utilizzare le Canton GLE 470 al posto dei satelliti attuali? Mi piacerebbe usare due casse a colonna ai lati del telo da proiezione.
Grazie mille in anticipo.
GV
 
Credo che non c'azzeccano molto con le altre ma credo anche che valga la pena di sopportare una disomogeneità timbrica piuttosto che restare ancorato a dei mini speakers. Il passaggio a 7.1 mi sembra intrigante.

Se hai un budget di riserva che potresti mettere in campo in un secondo tempo dovresti fare un ragionamento sulle prospettive di sviluppo.
 
tieni presentati che contenuti 7.1 in italiano sono praticamente nulli , AVR-1905 ha solo il Dolby Pro Logic IIx come up-mixer 5.1-> 7.1 non sò se funziona pure col DTS.

i frontali da pavimento sono sempre ottimi :D
 
Intanto grazie mille per le celeri risposte, sinceramente del 7.1 poco importa, più che altro è per sapere se i diffusori essendo a 2.1 vie potevano funzionare bene insieme al resto, anche in 5.1 sostituendo solo i satelliti frontali
 
Ultima modifica:
Quando parlate di disomogeneità intendete differenza di suono o anche eventuale ritardo di percezione dell’effetto surround con il resto delle casse o dell’immagine in tv? Posso eventualmente ovviare il tutto inserendo un centrale chiuso tipo il canton gle 456?
 
Ultima modifica:
L' esempio che faccio è quello di un elicottero che entra in scena da dietro: nel passaggio da dietro a davanti se le casse sono diverse la tonalità del rombo del motore cambia.
Riguardo ai ritardi del suono: questi si aggiustano impostando correttamente la distanza delle casse dal punto di ascolto in fase di impostazione (credo solo manuale nel tuo caso, automatica con microfono su un po' tutti i sinto da diversi anni) dell' impianto.
 
Top