• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Questione subwoofer indiana line basso 950 vs klipsch r 112sw

NAPLESmylife4EVER

New member
Questione subwoofer svs sb1000 vs klipsch r 112sw

Salve ragazzi secondo voi se passo da indiana line basso 950 a klipsch r112sw è un upgrade? Avevo considerato il r115sw
Ma è enorne per la mia stanza....

P.S. ho modificato il titolo del tread, perchè la scelta ricade su questi due subwoofer
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta, da premettere che la stanza è
3.50 x 3.20,essendo che da poco ho preso le klipsch rp6000 volevo abbinargli un sub klipsch per questioni estetiche,è così inferiore l'r112sw rispetto al svs?
 
Ho una stanzetta simile (14mq contro i tuoi 11) ugualmente "quasi quadrata" ed ho dovuto mettere l'anti-mode causa una risonanza a 50Hz, rispetto ad una tale problematica (ammesso che sussista nel tuo contesto) la scelta del sub è quasi secondaria.

SB1000 è più piccolo (come dimensioni esterne) ed a cassa chiusa e forse più adatto ad un piccolo ambiente rispetto al Klipsch... la scelta di un sub Klipsch (sono a cassa aperta) anche solo per motivi estetici mi sembra ragionevole... PB1000 (cassa aperta) è dalla stessa SVS indicato per stanze più grandi (sul loro sito c'é un articolo che confronta i due entry level) e credo (non l'ho verificato!) che sia ancora più ingombrante del K.

Il punto è che in 3mt se tieni il sub staccato dal muro di 1mt (io in realtà non l'ho staccato di tanto) ed il punto di ascolto è staccato dalla parete di fondo di altrettanto ci stai praticamente con la testa dentro... magari in un simile contesto anche il Basso c'ha una chance...

p.s. se volessi considerare il tema "anti-mode" tieni presente che questo, se esterno, controlla solo il sub... per controllare anche le frontali ci vorrebbe audyssey XT32 (che non hai) sempre che il crossover non sia tenuto relativamente alto (nonostante le casse siano a torre).
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta, da premettere che la stanza è
3.50 x 3.20,essendo che da poco ho preso le klipsch rp6000 volevo abbinargli un sub klipsch per questioni estetiche,è così inferiore l'r112sw rispetto al svs?
Capisco le tue ragioni, l’estetica incide spesso sul WAF... sono due buoni entry level comunque il SUB SVS è un best buy...
 
Ho una stanzetta simile (14mq contro i tuoi 11) ugualmente "quasi quadrata" ed ho dovuto mettere l'anti-mode causa una risonanza a 50Hz, rispetto ad una tale problematica (ammesso che sussista nel tuo contesto) la scelta del sub è quasi secondaria.

SB1000 è più piccolo (come dimensioni esterne) ed a cassa chiusa e forse più adatto ad un ..........[CUT]

Grazie pace,considera che in ottica futura,essendo che pian piano mi cambierò tutto l'impianto che ho in firma,avrò xt32,poi magari l'uso dell'anti mode ne verificherò per ultimo.....per quanto riguarda il sub allora che mi dici?certo che l svs sb1000 è davvero piccolo e leggero....ho paura che non mi dia quel qualcosa in più che cerco rispetto al basso 950.....ma poi non è che cammina per la stanza?mi è capitato anche col basso di questa cosa....
 
Con XT32 puoi tranquillamente risparmiare i soldi dell' anti mode.

Il sub (qualsiasi) può essere piazzato su una base che elimina effetti simili e magari impedisce alle vibrazioni di essere trasmesse all' appartamento al piano inferiore. Per lo più i piedini in gomma a corredo (quanto meno su SVS) dovrebbero essere sufficienti per entrambi gli scopi.

Il fatto che il Basso avesse abbastanza "spinta" da slittare sul pavimento per me rinforza l'idea di dargli un' altra possibilità... certo per metterci sopra 500 euro si vorrebbe un effetto "wow!" mentre è abbastanza scontato dire che SB1000 è meglio del Basso, ci sta pure che tale differenza non sia proprio da "wow!". Diverso sarebbe stato se avessi avuto un 840 (cha ha solo 75W...)

Non so cosa dirti, se la stanza fosse più grande direi di andare di PB1000... non so, vedi se riesci a vendere bene il Basso, quanto a rigirare sull' usato l' SB1000 in caso di ripensamento credo che non ci siano proprio problemi...
 
Ultima modifica:
Con XT32 puoi tranquillamente risparmiare i soldi dell' anti mode.

Il sub (qualsiasi) può essere piazzato su una base che elimina effetti simili e magari impedisce alle vibrazioni di essere trasmesse all' appartamento al piano inferiore. Per lo più i piedini in gomma a corredo (quanto meno su SVS) dovrebbero essere sufficienti per entrambi gli sco..........[CUT]

Di nuovo grazie pace,il basso 950 sotto ha un cono passivo da 27 cm.che spara sul pavimento,magari sarà quello che lo fa gironzolare,però devo dire che mi è successo pochissime volte e solo coi videogames con dinamic eq attivato.detto questo non saprei come vanno altri sub essendo che il basso 950 è stato il mio primo sub serio,nella mia esperienza che ho avuto abbinate alle tesi 560,e un sub che quando suona forse non ci fai caso alla sua presenza,però quando è spento si sente eccome la mancanza!
 
Io non vorrei fare il guastafeste però molte volte si pensa solo a guardare i meri dati statistici per acquistare un subwoofer e si dimentica che la stanza ove lo andremo a posizionare non è minimamente Trattata acusticamente quindi con riverberi da sembrar una chiesa e finestre in ogni dove.
Per me sia l' SVS (ascoltato) ed il r-112sw(ascoltato) sono due gran subwoofer per il prezzo che costano,uno ha il cono da 10" ed il klipsch da 12" che esteticamente lo rende un po più d'impatto.
DE GUSTIBUS
 
La mia è quasi simile alla tua 4mq x 4 e ho un SVS SB13 ULTRA......vedi un po'.

Ti ripeto io prenderei klipsch 115 tutta la vita !!!

Il mio subwoofer è un cubo di 50 cm ....
 
Ultima modifica:
La mia è quasi simile alla tua 4mq x 4 e ho un SVS SB13 ULTRA......vedi un po'.

Ti ripeto io prenderei klipsch 115 tutta la vita !!!

Il mio subwoofer è un cubo di 50 cm ....

Ivan mi farai vivere col rimorso già lo so
Purtroppo proprio fisicamente non ci va,ovvero ci può anche andare ma starebbe praticamente attaccato al muro laterale,poi se puo servire distanzio da seduto dal sub solo 2.50 metri...secondo te non sono pochi?
 
Ultima modifica:
Anhe io ho il mio sub a circa 2,50 metri di distanza.............l massimo sono 3 mt

Non vedo il problema


Io prenderei al volo il klipsch 115 !!!
 
In una stanza 3,50x3,20 l' ingombro sul pavimento dl Klipsch 115 che è di 44,4x66cm comincia ad essere tanto, in particolare la profondità è esattamente il doppio del SVS SB1000... è vero scende più in basso ma in 11mq l' impatto sarà quello impostato con il volume, non credo che anche con "soli" 300W in cassa chiusa si riesca ad alzare tanto il volume da mandarlo in clipping!
 
Ultima modifica:
Guarda io ho avuto sia il basso che ora SVS PB1000....ti assicuro che non c'è proprio confronto...se poi ti orienti sul SB1000 ti ritrovi un ottimo sub con bassi controllati ma corposi e il basso 950 sarà solo un lontano ricordo...
 
Questo è poco ma sicuro.....il basso 950 è un sub entry level.
L' svs è di un'altra categoria anche il jamo 660 non è per niente male.
 
se poi ti orienti sul SB1000 ti ritrovi un ottimo sub con bassi controllati ma corposi e il basso 950 sarà solo un lontano ricordo...

Concordo con Vale73, il 115 ? Per me un azzardo...

Ciao, Luca.
 
Top