Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    5

    La mia stanza è abbastanza grande per un 5.1.2? Come sistemare le casse?


    Ciao a tutti, mi sono appena registrato fresco fresco della nuova organizzazione del salotto.
    Vorrei subito chiedere un consiglio a proposito del sistema audio: la stanza è 4x4, non è isolata in quanto è un open space (ci sono 3 muri limitanti, nel 4 lato c'è l'open space che da sull'ingresso).
    Ho acquistato un sistema della polk audio (T15, T30 e T50), e organizzato il 5.1.
    Ora, ho anche ordinato avendole trovate in offerta delle polk S10E, e pensavo quindi di fare un 5.1.2 (soffitto alto 2.80m).
    Vorrei capire se questa configurazione ha effettivamente senso nella mia stanza, sono completamente ignorante in materia, ed in caso se conviene usare le casse migliori, ossia le S10E come surround o come ceiling.
    Inoltre vorrei chiedere a che altezza vanno messi gli speaker surround, perché qualcuno dice 1,2, qualcuno 1,8 e non so che fare.
    Il ricevitore è un onkyo nr686.
    ps: arriverà a breve anche il W2700 ad accompagnare il tutto.

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Non ho atmos e non ne so più di tanto comunque la tua stanza è più che adeguata, è normale che si guardi il Tv a 3mt puoi immaginare come tutte le altre distanze sono commisurate a questa.

    Sono perplesso sull' uso di casse bookshelf come diffusori da mettere in buona sostanza sul soffitto, non che non si possa fare ma credo che casse in-ceiling siano una soluzione più comune.

    Dai una occhiata a questa discussione, ci sono anche degli schemi:

    https://www.avmagazine.it/forum/10-d...ts-x-e-auro-3d

    Sul posizionamento dei surround ad altezza 1,80... io li ho posizionati a quell' altezza ma perché li ho montati su staffe e più in basso si potrebbero urtare più facilmente... ignoro (letteralmente) se avendo altoparlanti sul soffitto avere i surround così in alto non riduca l'effetto... in un 5.1 come iil mio ad 1,80 vanno benissimo...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •