Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Purtroppo non offrono questa opportunità qua penso non si usi e cmq il negozio non è proprio il massimo però purtroppo è l unico che ho raggiungibile se no dovrei spingermi fino a Monaco per trovare qualcosa di meglio ma ci perdo una giornata intera :/

cmq se come dite le klipsch per il mio ampli vanno bene rimane solo da vedere se si abbinano bene assieme... l 'unica è provarli assieme... potrei prenderle su amazon provarle per una settimana e se non sono soddisfatto mandarle indietro che ci dovrebbe essere il diritto di reso per due settimane no? potrei prendere allo stesso anche lo stesso le diva e poi scegliere tra le due... certo che fare partire tutti quei soldi mi viene un po male

è un sinto-ampli, ha la correzione ambientale, l'equalizzatore, i toni e c'è pure (o ci dovrebbe essere...) un sub-woofer.
    non è un ampli puramente analogico con banda passante 10-30K dove la risposta in frequenza rimane scolpita tra sorgente e diffusori...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    è un sinto-ampli, ha la correzione ambientale, l'equalizzatore, i toni e c'è pure (o ci dovrebbe essere...) un sub-woofer.
    non è un ampli puramente analogico con banda passante 10-30K dove la risposta in frequenza rimane scolpita tra sorgente e diffusori...
    cosa vuoi dire con questo falchetto?

vuol dire che l'accortezza di affiancare ampli e casse ha molto più senso in un impianto puramente analogico che lavora in full-range e offre poche o nessuna possibilità di controllare la risposta in frequenza.
    si, magari un denon è più dolce e sincero, ma non è che i sinto yamaha siano iper-dettagliati o squillanti. anzi, la serie aventage mi ricordava vagamente qualcosa di molto diverso. ma neanche più gli integrati della serie 'as' lo sono.

Fare un passo indietro verso il quesito iniziale: ha senso costruire un sistema partendo da un sinto scelto da altri (avuto in regalo), vincolando a quello tutto il resto, oppure è meglio cambiarlo subito? In alternativa, si possono acquistare casse di qualità superiore, accettando come suonano con il sinto avuto in regalo in attesa di acquistare un sinto migliore?

Questa aspirazione è ostacolata dalla difficoltà di ascoltare casse dal vivo... la domanda è: oltre alla saletta di ascolto che dispone delle Klipsch "a 100 km di distanza" ci sono altri venditori più vicini con altri marchi? Lo stesso rivenditore Klipsch che altri marchi distribuisce? Capire come suona una cassa basandosi sulle "paroline audiofile" ha senso se si ha l'esperienza per ricollegare quelle paroline a delle sensazioni già provate altrimenti restano parole vuote...

...un chiarimento sul mio primo intervento su casse "facili da pilotare": non è che attaccando una cassa "difficile da pilotare" ad un sinto come quello di cui si parla si rompe qualcosa o il suono risulta inascoltabile... semplicemente si avrà una cattiva resa proprio quando si va ad aumentare il volume e la cassa non potrà avere dal sinto tutta la corrente di cui ha bisogno... certo si deve avere la prospettiva di poter acquistare un apparecchio adeguato (+$$$) altrimenti è uno spreco... (detto per inciso: io ho delle casse difficili da pilotare ma le uso a volume relativamente basso - per motivi di contesto abitativo - e non mi lamento...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    vuol dire che l'accortezza di affiancare ampli e casse ha molto più senso in un impianto puramente analogico che lavora in full-range e offre poche o nessuna possibilità di controllare la risposta in frequenza.
    si, magari un denon è più dolce e sincero, ma non è che i sinto yamaha siano iper-dettagliati o squillanti. anzi, la serie aventage mi rico..........[CUT]
    capisco, e devo dire che è stata l opinione riferitemi dal rivenditore anche se ovviamente ho sempre avuto il dubbio che fosse viziata dal volermi vendere le casse in questione. Non so leggendo sul forum e più in generale su internet c'è chi parla di eresia a ad abbinare taluno Sinto ad talune casse anche con dei sinto ben piu quotati del mio appunto ho già citato del mal vista combinazione yamaha-Klipsch. Però appunto senza la pretesa di abbinare dei Nautilus al mio umile sinto non capisco dove sia poi in fondo il problema.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Fare un passo indietro verso il quesito iniziale: ha senso costruire un sistema partendo da un sinto scelto da altri (avuto in regalo), vincolando a quello tutto il resto, oppure è meglio cambiarlo subito? In alternativa, si possono acquistare casse di qualità superiore, accettando come suonano con il sinto avuto in regalo in attesa di acquistare ..........[CUT]
    esatto la questione è questa! ed io alla fine mi starei indirizzando alla seconda alternativa. Perchè se in futuro vorrò fare un upgrade del'impianto avrò da cambiare solo un pezzo, il sinto e non il sinto e tutti i diffusori.

Il negozio ha vari marchi, da loro oltre le Klipsch tra quelle che ho poi ho deciso di tenere in considerazione ho ascoltato le Canton Chrono 30 della Canton che ho apprezzato (ma forse non quanto le Klipsch). Il negozio purtroppo è abbastanza modesto ma è un negozio di paese senza grandi pretese e no guardando su google non si trova niente di meglio nelle vicinanze. L'unica è spingersi fino alla prima grande città che è Monaco di baviera dove troverei sicuramente di tutto ma significa 2h almeno di macchina andare e 2h a tornare trovare un sabato libero e tutto lo sbatti che ne consegue.

Conta che io non potrò avere grandi pretese con il volume vivo in appartamento ed ho un bimbo di un anno

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Fare un passo indietro verso il quesito iniziale: ha senso costruire un sistema partendo da un sinto scelto da altri (avuto in regalo), vincolando a quello tutto il resto, oppure è meglio cambiarlo subito? In alternativa, si possono acquistare casse di qualità superiore, accettando come suonano con il sinto avuto in regalo in attesa di acquistare ..........[CUT]
    hai già ascoltato quelle stesse casse pilotate da un ampli stereo?

Suppongo che volessi quotare @MilesDavis...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pilotate da un denon x6500h

dopo avere provato le mie piccole gold con un integrato della classè, non avrei più voluto scollegarle da li.
    bassi, voce, alti setosi da quel bel tweeter, c'era proprio tutto quello che il denon non da.
    da li mi sono spesso chiesto cosa le ho prese a fare per tenerle attaccate al denon, che se ci mettevo delle klipsh o simili era probabilmente meglio
    i sintoampli non pretendono di essere hi-fi, neanche se ci spendi un tot, quindi che senso ha mettere delle casse studiate per altri scopi, che suonerebbero come dovrebbero solo in quelle circostanze?

Va bene prendo le Klipsch!!!!

quello che vuoi ma non conviene quelle kef o b&w se non sono modelli specifici

ok Falchetto Kef e b&w scartate

questo weekend faccio l'ordine allora ma ovviamente mi sono venuti due ulteriori dubbi

il primo è che riguardando i dati del mio sinto forse non ci siamo riguardo a potenza in realtà neanche con le Klipsch?!?!

FREQUENCY RESPONSE 45-25kHz +/- 3dB
    SENSITIVITY 96dB @ 2.83V / 1m
    POWER HANDLING (CONT/PEAK) 100W/400W

POWER HANDLING (CONT/PEAK) 100W/400W vuol dire che ci sarà un richiesta all'ampli tra un minimo di 100w ad un massimo di 400w giusto?

però di contro guardando le specifiche delle klipsch

Canali 7.2

Rated Output Power (1kHz, 1ch driven) 115 W (6 ohms, 0.9% THD)

Rated Output Power (20Hz-20kHz, 2ch driven) 80 W (6 ohms, 0.09% THD)

Maximum Effective Output Power (1kHz, 1ch driven) (JEITA) 145 W (6 ohms, 10% THD)

Dynamic Power per Channel (8/6/4/2 ohms) - / 140 / 170 / 190 W

se capisco bene mi dice che potenza massima per un canale (in che senso un canale?) sono 115w quindi poco piu del minimo richiesto dalle klipsch!

se si passa a stero invece siamo a 80w quindi minimo!

cosa succede inoltre se si passa a 5.1?!

Citazione Originariamente scritto da MilesDavis Visualizza messaggio
    POWER HANDLING (CONT/PEAK) 100W/400W vuol dire che ci sarà un richiesta all'ampli tra un minimo di 100w ad un massimo di 400w giusto?
    NO.

CONT(inuous) = 100W sopportati dalla cassa a tempo indeterminato
    PEAK = 400W sopportati dalla cassa per una frazione di secondo

===

Si, la potenza con un solo canale attivo non ha alcun senso, è solo un modo per "spararla grossa" nei titoli perché un sacco di gente non va a verificare che la potenza effettiva è molto meno.
    Ultima modifica di pace830sky; 10-05-2019 alle 05:14

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •