• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori da terra budget 1200 - 1900

sbkubo

New member
Buonasera
ho letto con un certo interesse numerosi post
ma non riesco a trovare se mai è stata posta questa domanda in oggetto.
Immagino tante :D

Volendo destinare un budget variabile da 1300 a 1900
per l'acquisto di una coppia di diffusori da terra per ascolto musica
e utilizzo per home theater occasionale, cosa suggerireste?

obiettivo ottenere il giusto compromesso prezzo/prestazioni
che a volte è più valido per casse di cifre inferiori

Sto osservando per adesso:

B&W 603 S6
FOCAL ARIA 926
KEF Q750
PIEGA T-Micro 60

Cosa scartereste a priori tra queste e cosa aggiungereste alla lista?

grazie mille

Solo nuovo o anche usato? Su quel target trovi anche kef 105, b&w 804, c'è tutto un mondo di roba che può essere considerata definitiva a livello auduofilo

La serie 8 della Focal non è affatto male.. valuterei la serie entry della monitor audio Silver, dali iKon, indiana line.

Le focal aria sono ottimi diffusori, da possessore non posso far altro che consigliartele però occhio che sono ostiche da pilotare e vogliono tanta corrente per suonare come si deve...

Buonasera e grazie a tutti per gli spunti
non riuscendo a stare a tempo cerco di rispondere per gradi

Per rispondere a "redhot104" sarei orientato verso del nuovo, almeno di qualche affare...che sia un vero affare,
Immagino che per le casse citate si parli di usato sapendo i prezzi del nuovo
C'è qualche sito da suggerire dove è possibile trovare dell'usato interessante?

Per "cinghio" queste DALI IKON non le conoscevo, sto documentandomi se hai qualche link da segnalarmi mi faresti cosa gradita

Per "Polo88" guardando la configurazione che hai, mi interessa sapere se hai posseduto altre casse o se sei partito direttamente dalle FOCAL
La potenza di cui parli mi fa pensare che sulla definizione dei suoni rischiano di cedere qualcosa sul campo?
Nel leggere qualche documento in giro, sembrano invece abbastanza bilanciate ma tra lo scritto e l'ascolto ovviamente ci passa il mare

Per "Antonio Leone" ho un Marantz 1120 con due JBL L55, ma che intendo destinare ad un altro ambiente di circa 20mq
L'intenzione per il nuovo set è per un ambiente ibrido che nel complesso raggiunge i 45mq,
e pensavo di andare su un DENON X4500H (anche qui se avete alternative da suggerire sono a tutte orecchie)

Per "Ruben" Paradigm è un ottimo marchio, cercherò di documentarmi in merito
le 11 v7 sono anche belle esteticamente
Hai link da suggerirmi?

Per "Stefano129" l'esperienza negativa della serie 6 si riferisce a quale versione?

Ciao, si certo ho posseduto altri diffusori ma non capisco come ti possa aiutare questa info?? per la seconda domanda non ho capito bene cosa intendi... I diffusori sono abbastanza equilibrati (hanno leggermente il medio alto in evidenza come da classiche focal) per quanto riguarda la potenza, ti ho suggerito una buona amplificazione visto che i diffusori scendono a 2,9 ohm e quindi possono mettere in difficoltà ampli non tanto muscolosi e per farle suonare per bene è meglio un amplificazione abbastanza potente e sopratutto che riesca a gestire bene i bassi carichi di impedenza.

Per "Stefano129" l'esperienza negativa della serie 6 si riferisce a quale versione? [CUT]

tutte le serie 6 b&w che ho sentito non erano minimamente paragonabili nemmeno alla serie 7 di focal. e da quel che ho sentito da un utente esperto pure le nuove entry b&w son da incendiare :D
basta ascoltare queste e poi le focal per comprenderlo.

concordo con dalì, ottimi diffusori e ben suonanti, come timbrica non molto lontana dalle focal
suggerisco anche canton che ho avuto, un marchio che suona bene anche fin dalle entry level

Ultima modifica:
Stefano129 che grande sito che mi hai suggerito
potenzialmente avrei risparmiato gia 200 euro su un articolo che intendo prendere :D
se hai altri siti da suggerire non esitare :)

Dai un' occhiata anche al sito di Antonio Leone, ottimi prezzi e buona disponibilità di prodotti... poi lui è una persona seria e affidabile (ok Antonio ti raccomando un bello sconto al prossimo acquisto ahahah scherzo) comunque in quel budget potresti riuscire a prendere anche le 703 s2 (alcune volte le trovi ex demo) visto che avevi inserito nella lista la serie 6