Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ampli per sub...

Ampli per sub...

Siccome fra poco mi accingerò alla costruzione del canale 0.1 del mio impianto, qualcuno sa indicarmi dove posso reperire qualche schema di un ampli a mosfet?
    Per il progetto del cabinet sono ancora indeciso ma un ampli mono da 150w su 4 ohm potrebbe essere sufficiente.
    Per completezza mi servirebbe anche lo schema di un preamp. adeguato che abbia anche la regolazione della fase.

Ringrazio chiunque abbia qualche info.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Comunque sono anche io interessato, però vorrei un po' più di potenza per l'ampli..

Grazie Michele per il suggerimento, lì c'è qualche indicazione ma di schemi non se ne parla.
    Siccome sono un appassionato di DIY volevo costruirmi l'ampli da solo per poterlo poi inserire nel cabinet.
    Tempo fa avevo sentito parlare di ampli switching (a commutazione) funzionanti in CLASSE D.
    Essendo questi ampli con un rendimento altissimo si potrebbe avere una discreta potenza con poca dissipazione di calore e ridotto ingombro.
    Il progetto era su una rivista del tipo "fare elettronica" o robe simili ma non riesco più a trovarla.

Più tardi provo a fare qualche ricerca + approfondita.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Io sto disegnando il cabinet per il sub di cui si parla nel post, le idee di massima le ho, il problema più grosso è la scelta degli altoparlanti.

L'Anthem sembra una bestia!
    Ma il prezzo?

Ho presente lo schemino dell'ampli in classe D.
    Se vuoi te lo spedisco con tutto l'articolo!

Però se non erro c'era scritto che non era un ampli per hi-end, in quanto (essendo in classe D) non era di altissima fedeltà!
    comunque controllerò!

ciao
    tommy

Magari, mi faresti felice.

Grazie.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Originariamente inviato da Sergicchio
    Magari, mi faresti felice.

Grazie.

ciao amico, mandami una mail superfigone@tiscalinet.it ho da mandarti parecchio materiale.

ciao
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

Caro Sergicchio raccolgo un po' di materiale disperso sull'hd e te la mando, comunque spendi meno se compri un finale usato su ebay e lo accoppi ad un buon sub, magari autocostruito come ho fatto io, sono riuscito a fare saltare anche il dvd dalle vibrazioni!!!!

ciao amico
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •