Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiigli per upgrade impianto HT 5.1 diffusori da pavimento

Ciao a tutti, sono nuovo… sono di Lonato del Garda (BS) ...appassionato di musica e naturalmente di HT (compatibilmente con il portafoglio )...mi auguro di trovare novi spunti di aggiornamento in questo forum....
    cercavo un consiglio su come aggiornare il mio attuale impianto HT.
    attualmente
    AmpliNKYO NR 616
    centrale: MIssion 77C
    laterali : MIssion 732i
    Sub: Klipsch KW-100
    posteriori:JBL Control One.

In premessa sono soddisfatto ma volevo aggiornare i frontali e il centrale con diffusori più recenti.

Sono in dubbio tra Klipsh R26 F o DALI Spector 6

centrale Klipsch RC250P

Qualcuno mi sa dire qualcosa sui diffuori Yamaha NS 555 o F350?

Il budget di spesa vuole stare sotto i 1.000,00 euro.
    Grazie a tutti….

Cambia il subwoofer per primo, quanto è grande il tuo ambiente d'ascolto?

L'ambiente è di circa 30 metri quadri…. come mai mi consigli il sub ? per me era l'unico a posto ...ti ringrazio...

30 metri quadri sono parecchi, se vuoi un rapporto prezzo/prestazioni eccellente potresti prendere un 15 pollici come il Klipsch R-115SW, su amazon.de lo vendono intorno alle 700 euro s.s. comprese. Però è molto ingombrante e forse un po' esagerato rispetto al resto del tuo impianto, altre opzioni intorno allo stesso prezzo sono i subwoofer della SVS e della XTZ, nello specifico il modello PB2000 (800 €) per la SVS e il SUB 12.17 (645 €) per la XTZ.

Per aggiornare il resto dei diffusori, rimane il consiglio sempre valido di ascoltare prima di comprare, o almeno capire quale sia la tua priorità d'ascolto, se è il cinema le Klipsch possono andar bene (anche con sintoamplificatori non molto potenti, dato che sono molto sensibili), per la musica andrebbero ascoltate previo acquisto per capire se il loro suono ti possa andar bene o meno, visto che alcuni le trovano un po' troppo enfatizzate sugli alti. I diffusori Yamaha non mi sembra godano di tanta considerazione qui sul forum.

Sul motivo di consigliarti di cambiare per primo il sub, basta vedere i dati di targa di quello che hai attualmente: 10 pollici | 29Hz-120Hz(±)3dB | 55 watt. Sarebbe insufficiente anche per 20 metri quadri, a maggior ragione se parliamo di colonne sonore e volumi medio-alti; se hai come obiettivo migliorare l'audio dei film è auspicabile prima l'aggiornamento di questo componente rispetto agli altri della tua catena.
    Ultima modifica di Nex77; 02-01-2019 alle 13:57

Ti ringrazio molto … mi hai dato un prezioso contributo… Thanks...ti terrò aggiornato…
    per la cronaca volevo cambiare i frontali e centrale in quanto quelli attuali (i due laterali) volevo dedicarli ad un'altro impianto per ascoltare solo musica (camera di circa 15 m quadri… )...

Capisco, ottima la scelta di dedicare una stanza solo all'ascolto stereo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •