Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Upgrade, ci penso o lascio perdere?

Lo scorso anno ho iniziato a rinnovare la catena audio video del soggiorno di casa mia (per la gioia di
    mia moglie che vorrebbe ammazzarmi). Nell’ordine ho pensionato il 50” Pioneer Kuro, sostituito dal 65” Lg e7v e l’ampli Hk Avr 630, sostuito dal Denon Avr x3500h. Adesso pensavo alle casse per il prossimo anno. Ho visto le
    nuove Klipsch rp-600m che abbinerei al sub spl-120 e al centrale rp-404c. Attualmente i miei diffusori sono dei Jbl northridge serie e. E30 front, ec25 center, s-150p sub ed e10 surround. Come front posso mettere solo diffusori da scaffale. Per problemi di budget i surround non li cambierei subito (ho un 7.1). Pensate sia un problema? Le rp-600m con bass reflex posteriore suoneranno bene? (allego foto della disposizione). È un upgrade che mi consigliate di fare?
    Una cosa che mi frena è che non ho un udito finissimo (eufemismo), in realtà sono messo maluccio dai test audiometrici ma L differenza tra buone e mediocri casse la sento eccome.
    http://https://www.amazon.it/clouddrive/share/j5zi0mRrs40O3zt8o2pSN0nkFW0d6S4JM9CxdCMtTM0
    Ultima modifica di palmlu; 14-12-2018 alle 13:55
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Credo che hai dimenticato la foto.

Delle Klipsch in genere dico "ascoltale prima", queste 600M poi sembrano avere una tromba ancora più accentuata, presumo che sia un modo per distinguersi...

...in una precedente discussione l' utente fin dall' inizio dichiarò di desiderare una maggiore risposta sulle medio-alte proprio perchè "messo maluccio" fai un tantino di introspezione per scoprire se nel sub conscio ci sono motivazioni del genere non vorrei si finisse per percorrere una strada già percorsa.

Detto per inciso il marchio che si evidenziò in quella discussione fu proprio klipsch, anche se poi si finì per parlare d'altro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho messo un link, non si apre?
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Il fronte è stretto, le casse attaccate al muro (anche con la apertura anteriore del bass reflex andrebbero staccate) ed il centrale incassato in una nicchia.
    Da una tale disposizione ci si aspetta un rinforzo sui bassi ed un certo rimbombo sul centrale.

Partendo da zero avrei consigliato casse più piccole da mettere staccate dal muro (anche da quello laterale, quindi più verso il centro) sul piano del TV (anche il centrale, il che purtroppo implica la necessità di rialzare il TV (+$$$)...

La verità è che non sapendo come suonano le JBL non so se varrebbe la pena di impegnarsi tanto né so dire se la "cassa "X" suoni meglio o peggio...

...riguardo alle Klipsch segnalo che hanno la apertura posteriore e di attaccarle al muro non è proprio il caso...
    ...(come casse un po' più piccole - ma nemmeno tanto - segnalo le Q-Acoustics 3020i, anche queste però con apertura posteriore)...
    ...con apertura anteriore monitor audio bronze 2...
    ...la scelta del centrale consegue quella delle frontali...
    ...se la stanza è piccola puoi dare una opportunità al sub JBL di tenerlo...

vedi se riesci ad ascoltare qualcosa ed a fare qualche prova di riposizionamento (magari con mezzi precari tanto per provare).

Ultima modifica di pace830sky; 15-12-2018 alle 06:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •