|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Cambio Klipsch rf5 con focal aria 936
-
13-12-2018, 15:26 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Arzachena
- Messaggi
- 8
Cambio Klipsch rf5 con focal aria 936
Ciao a tutti,
Dopo anni di onorato servizio un po’ perché le orecchie sono ingorde di novità, un po’ per il gusto di sentire qualcosa di diverso stavo pensando di sostituire le rf5 con le focal 936. Visto che il locale è di circa 20 mq
La catena è composta da pre krell showcase, finale kav 500, oppo 205 e cd Sony 55 es.
Diciamo che il cambio è dettato dal fatto che pur rimanendo soddisfatto da questi diffusori ed essendo a mio modo di vedere facili nell’ascolto nella misura in cui, per me che mi approcciavo al mondo dell’hi fi, la sensazione dei bassi così presenti è stata di aiuto per iniziare a percepire la musica in un modo diverso, più fisico.
Dico sempre che per me che non ho assolutamente il senso del ritmo la presenza del basso deciso è fondamentale per seguire una traccia.
Ora dopo anni c’e la voglia di riascoltare la mia collezione di cd per vedere se mi danno nuove sensazioni, forse mi sarò pure “sgrezzato” (passatemi il termine)
Come detto all’inizio c’è voglia an che di novità per il semplice gusto di cambiare.
Chiedo a voi se faccio una stupidata o il cambio ci sta.
Sono consapevole che il centrale che ho l’rc7 dovrà essere sostituito e l’equivalente delle focal il 900 non lo vedo di pari grado, sempre leggendo le recensioni.
Comprerei a scatola chiusa, abitando in Sardegna e non essendoci negozi oltre quelli dellla gdo...
Grazie a tutti.
Alberto