|
|
Risultati da 31 a 31 di 31
Discussione: SUB scelta B&W/BK/SVS
-
16-04-2019, 00:12 #31
Member
Lo so che la mia risposta arriva a scelta già avvenuta..é giusto per condividere la mia esperienza personale. Di subwoofer attivi ne ho avuti tanti e di marchi diversi..con altoparlanti piccoli, sia con woofer grandi. Nel mio attuale ambiente, che è una cameretta da 16m2, è stato difficile trovare un sub che mi andava bene..quasi tutti tendono a generare risonanze anomale che sporcano molto il suono rendendolo gonfio e lento. Attualmente quello che mi ha più convinto è il b&w asw 608. Grazie ai numerosi controlli posteriori sono riuscito a regolarlo come dovrebbe suonare un sub..e cioè sentire il basso senza identificare la fonte. Il basso è estremamente profondo nonostante la stanza piccola. Fulmineo nell'attacco e nello smorzamento ma allo stesso tempo se voglio alzare il volume riesce a far vibrare i muri. Mi spiace leggere commenti negativi sui sub b&w.. Non voglio dire che sono i migliori perché sono consapevole che ogni ambiente richiede un sub diverso..e tra la molta scelta che offre il mercato provando a cambiare modelli ci si rende conto di quanto siano diversi i risultati che si possono ottenere. Però certi commenti negativi sui b&w li ho trovati frettolosi e senza motivi validi. Io mi sono orientato sul 608 perché la stanza è piccola..ma sono convinto che il 610 con il suo ottimo 10" a corsa lunga possa offrire grandi emozioni e risultati nella maggior parte degli ambienti..questa serie ha dei controlli particolari che pochi altri sub hanno e che li rende più versatili e ottimizzabili.