si puo usare una soudbar come cassa centrale?
esistono diffusori centrali di buona qualità dove non spendo una follia, piccolini tipo satelliti Bose?
oppule una cassa slim tipo soundbar da usare come diffusore centrale?
avendo problemi di spazio se esiste potrei utilizzare una sound bar non amplificata da collegare al sinto la quale mi faccio si..........[CUT]
E' un problema che sto affrontando attivamente proprio in questi giorni.
Immagino tu, come me, vuoi mettere il diffusore sotto la tv, proprio alla base.
Dalle mie ricerche gli unici centrali, reperibili qui in Europa facilmente intendo, che hanno una forma come tu la desideri (ed anch'io) sono:
- magnat needle 9 cm - sembra un giocattolo - recensioni degli utenti buone
- polk s35 10,5 cm - più serio e costoso - recensioni buone
Nei vari forum si afferma che il centrale deve essere rigorosamente di marca e modello della stessa serie dei frontali, mentre, sempre su vari forum, viene detto che questo è un "mito audiofilo" ed in realtà non conta.
Qui su avforum si sostiene la prima tesi.
Io, mio malgrado, non potendo inserire il centrale della mia serie, ho ordinato il secondo della lista, peraltro più costoso del centrale della mia serie, e peraltro con un timbro marcatamente diverso (dalle recensioni e commenti), in quanto la mia serie è molto calda mentre questo centrale è dato come molto analitico (si vede anche dai dati di targa).
La cosa che più mi preoccupa ora sono quei 10,5mm che, facendo delle simulazioni, sembrerebbe un altezza praticamente che arriva realmente al mio schermo, in prospettiva, forse 1 mm lo coprirà. Incrocio le dita su questo più che sulla timbrica ora.
Il risultato lo testerò con le mie orecchie, se tutto va bene, nel fine settimana.