|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
02-10-2018, 10:36 #1
Junior Member
Parere su diffusori Dynavoice Magic F-7 con sinto Yamaha RX-V383
Ciao a tutti,
sto componendo il mio primo HT 5.1 entry level.
Considerando il budget di massimo 1200 euro ho iniziato a comprare questo sinto:
https://it.yamaha.com/it/products/au...383/index.html
Per iniziare , pensavo di abbinarci la coppia di casse frontali della Dynavoice modello Magic F-7
Dato che sono un novizio su questo tema, avrei bisogno di una parere più esperto, potrebbe andare bene questa accoppiata o consigliate altro?
Grazie per il supporto.
-
03-10-2018, 08:45 #2
Sulle Dynavoice non ho un parere, visto che hai in mente di mettere in piedi un sistema 5.1, quindi di acquistare un subwoofer, vorrei invitarti a riflettere se la scelta di casse a torre è ragionata o se dovuta ad una generica attrazione diciamo così estetica.
Avendo del budget iniziale ancora circa 800 euro potresti prendere fin da subito un vero sub e due casse da scaffale (il mio suggerimento standard è Tesi 261 ed SVS SB1000, per un totale poco oltre gli 800 euro). Il tutto si completerebbe con frontale (T 761) e casse posteriori (T 241)della stesa serie (altri 350 euro).
Le Tesi preferiscono i toni caldi, Yamaha è brillante, sono quindi complementari.
Consueta raccomandazione di ascoltare prima di acquistare (a parte SVS che si vende solo online), magari per scoprire che comprare nel negozio in cui hai ascoltato non è poi così poco conveniente.Ultima modifica di pace830sky; 03-10-2018 alle 08:47
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-10-2018, 11:38 #3
Operatore
Se puoi accettare il consiglio,rivolgeti a brand/serie come Polk Audio Signature,Dali Spektor,Jamo Studio,QAcoustics 3000i,Canton GLE,brand e prodotti qualitativamente affidabili vincitori di vari premi EISA e soprattutto una solida realtà di partenza e il tutto nel tuo range di prezzo. Privilegia la qualità rispetto alle dimensioni e brand sottotono. Un impianto immersivo e cintematograficamente coinvolgente non deve essere necessariamente gigantesco,ma acusticamente corretto. Se hai bisogno di altre informazioni contattami. Buona Ricerca.
Bit Store - Rivenditore
Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile
"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche