|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Upgrade HT : Sonus Faber Venere o Canton Vento
-
27-09-2018, 20:50 #1
Upgrade HT : Sonus Faber Venere o Canton Vento
Ciao, ho un dubbio amletico. Devo acquistare 2 frontali da libreria e un centrale per aggiornare il mio impianto. Ho una sala 6x4 metri con tv a muro e casse frontali da poggiare su mobile basso quasi a ridosso della parete a circa 20 centimetri. Come sinto ho un Denon 3500, Tv 65 pollici 4K, sub Elac 2050 (600W doppio woofer fantastico) e casse a muro per effetto Atmos Harman Kardon (so che non sono il massimo in futuro le aggiorneró. Totale sistema 7.1 Ora sono indeciso tra:
Sonus Faber Venere 1.5 e relativo centrale
Canton Vento 826 e centrale 866
Impiego 60% HT e 40% musica pop
Cosa mi consigliate??TV: Samsung 65MU6400 - AVS: Denon X3500H - DIFFUSORI: Sonus Faber Venere 5.1.2 Dolby Atmos - SUB: ELAC 2070 - LETTORE BLUE RAY: Panasonic DP-UB824 - VARIE: Apple TV 4K, Xbox One S
-
28-09-2018, 06:14 #2
Nessuno ha acquistato uno dei 2 prodotti o almeno sentite suonare? Purtroppo la scelta si è ridotta anche per motivi estetici, sono le 2 uniche serie che hanno dei diffusori stondati che meglio si adattano all’arredamento.
TV: Samsung 65MU6400 - AVS: Denon X3500H - DIFFUSORI: Sonus Faber Venere 5.1.2 Dolby Atmos - SUB: ELAC 2070 - LETTORE BLUE RAY: Panasonic DP-UB824 - VARIE: Apple TV 4K, Xbox One S
-
28-09-2018, 07:57 #3
Operatore
Buongiorno,da rivenditore ti consiglierei le Vento. Si trovano ottime offerte sul nuovo o puoi puntare sulle nuovissime 826.2. Il diffusore si interfaccia molto bene con il tuo Sinto AV,soprattutto per la tipologia di impiego audio. Quando farai il collocamento,vista la disposizione obbligata,ti consiglio di fare alcune prove audio a 2 canali,sfruttando le pareti posteriori e laterali a tuo favore per il controllo delle basse frequenze. Fai tentativi anche a distanza di tempo utilizzando le spugne di controllo trova ad orecchio il miglior equilibrio,e dopo ovviamente l'Audyssey per la taratura. Un consiglio,se non hai mai provato,cura l'affinamento della risposta in ambiente dei tuoi diffusori con l'app Android/iOS Audyssey MultiEQ Editor (purtroppo a pagamento). Ti permette di giocare con la risposta in ambiente,sfruttandola anche per verificare la sua risposta in ambiente in funzione del collocamento e migliorarne il risultato finale intervendo con l'Editor sulle curve. E' semplice e funzionale, per chi ovviamente non utilizza sistemi DRC avanzati. Magari in altra sessione posto alcune immagini ed il suo funzionamento/risultato se può essere d'interesse.
-
28-09-2018, 09:29 #4
Grazie, gentilissimo. Secondo te la distanza posteriore non è troppo limitata per sfruttare a pieno i bass reflex delle Canton? Il centrale praticamente dovrei “appoggiarlo” al muro. Le spugne non costringono troppo i woofer ad aumentare troppo l’escursione riducendone la durata? Luso della ceramica è pura moda o migliora davvero la qualità del suono sulla nuova serie .2 ? Infine le Venere le hai mai sentite suonare? A Torino non riesco a trovare un rivenditore che me le faccia ascoltare, sulla carta loro potrebbero essere attaccate alla parete vista la conformazione ma è purtroppo tutto solo sulla carta. Grazie e scusa le tante domande.
TV: Samsung 65MU6400 - AVS: Denon X3500H - DIFFUSORI: Sonus Faber Venere 5.1.2 Dolby Atmos - SUB: ELAC 2070 - LETTORE BLUE RAY: Panasonic DP-UB824 - VARIE: Apple TV 4K, Xbox One S
-
28-09-2018, 09:40 #5
Operatore
Allora il reflex anteriore è sulla base della mia esperienza, ovviamente confrontata in vari ambiti,un pagliativo ma non una soluzione, le riflessioni del woofer purtroppo entrano comunque in gioco con una parete di fondo a ridosso. La distanza a tua disposizione rientra in un range minimo, potrebbe andar bene o in alcuni casi darti un rinforzo gradito sulle basse. L'uso della spugna non preclude prestazioni e durata del diffusore,ma permette un controllo sull'emissione dell'accordo reflex pulendo, diminuendone l'efficenza, la sua emissione in estrema sintesi. Tra la 826 e la 826.2 ci sono differenze,ma in ambito Hi Fi dedicato,un amplificazione HT rende più piatto il confronto tra i due diffusori per i limiti dell'amplificazione,se posso esserti utile in modo più mirato contattami in PVT tranquillamente.
Bit Store - Rivenditore
Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile
"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche