Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio altoparlanti Jamo

Ciao a tutti.
    Ho un impianto che uso sia in stereo che per HT 5.1, così composto:
    frontali Jamo 7.3 (bookshelf 2 vie)
    centrale Jamo D5 Cen
    posteriori Jamo 7.3
    sub Audio Pro B1.45
    Ampli: Denon A1SR
    Premetto che sono più che siddisfatto del mio impianto ed infatti non ho mai pensato di cambiarlo.

Ora dovendo rifare il salotto, volevo comprarmi l'OLED 65 (ora ho un Plasma 55).
    Devo scegliere (o farmi fare) un mobile su misura per posizionare al meglio tutto il fronte anteriore.

Le alternative sono o mantenere tutto come ora (le 2 frontali appoggiati sul mobile a lato del TV), oppure prendere un mobile più piccolo e comprarmi 2 diffusori da pavimento.

Nella seconda ipotesi, chiedo agli esperti audiofili un po' attempati, un consiglio su quali diffusori da pavimento cercarmi (nel mercato dell'usato) di quegli anni per avere uniformità timbrica col mio impianto.
    Meglio 2 vie o 3 vie?
    Della mia serie c'erano le Jamo 7.6 e 7.7 poi sostituite dalle D570/590
    Oppure hanno fatto anche la serie Classic 6/8/10
    O se c'è altro di ancora migliore che magari costava molto 20/10 anni fa e oggi si può comprare a prezzi abbordabili

Alla prima googlata mi esce l'offerta di un privato per le Jamo 7.6 non so se il prezzo si possa considerare "abbordabile" (non conoscendo il prezzo originale) francamente quella cifra per casse che hanno 20 anni mi sembra "amatoriale"... non mi risulta peraltro (sicuramente per mia ignoranza) che il marchio Jamo rientri nella élite dei marchi vintage, piuttosto che nella massa degli oggetti che invecchiando diventano vecchi e basta.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Jamo è un marchio vivo e vegeto. Solo che a mio parere la qualità adesso è ben diversa da 20 anni fa (è peggiorata).
    La serie 7.x era un livello medio. Non alto. Ma per il mio orecchio ben suonanti. Per uniformità timbrica con il resto dell'impianto sarebbe preferibile restare sulla stessa serie o la successiva serie D che era equivalente 7.6=D570 e 7.7=D590. La Classic non la conosco e non l'ho mai sentita suonare. Non so se era più vecchia o più recente delle mie.

L'annuncio che hai visto è quello da 400 euro a Genova?
    Credo che costassero sui 2,5 Ml di vecchie lire, quindi spannometricamente 1250 euro appena uscite per poi calare nel tempo.
    Le successive e migliorate D570 ritengo costassero sui 1000/1200 euro nuove.

Ma la 7.6 non mi convince più di tanto perchè ha una sensibilità di soli 88 dB

600 su subito.

sicuramente su come questi prodotti in particolare resistono al tempo ne sai più di me.

Una sola volta mi è stato necessario riconare una cassa per sbriciolamento della parte in gomma del cono ed è capitato per una cassa con una ventina di anni di età, se i tempi sono questi...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma scusa, ne chiede 400 ed io dovrei dargliene 600? Va bene tutto ma di solito il prezzo si tratta al ribasso, non al rialzo! :-)

Comunque come ho detto sopra, ritengo 88 dB troppo pochi. Cercherò una D590.

Nessuno conosce invece le Jamo Classic e mi può dire se sono prodotti inferiori o superiori a queste?
    C'è in rete una Classic 10 a 400 euro.

??? saranno annunci diversi, no?

non so quanto sia grande il tuo ambiente di ascolto io ho 86 db (ma ascolto anche a volume basso) comunque se ritieni che sono pochi non ho mmotivo per insistere.

Ho trovato le D590 ma a Palermo e non spedisce. Che sfortuna!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •