|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scelta diffusori e sintoampli
-
11-09-2018, 19:51 #1
Junior Member
Scelta diffusori e sintoampli
Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto. Vengo subito al dunque.
Vorrei creare un qualcosa di decente da poter utilizzare sia con la mia tv sia per ascoltare musica.
La sala è circa 20 mq, con librerie. Il punto d'ascolto e visione è a 4 mt.
Parto totalmente da zero, quindi ho libera scelta e un budget attorno ai 1000 che non vorrei sforare (vorrei evitare l'usato, ma ok i demo).
Pensavo di comporre così il tutto; due diffusori da scaffale (max 30cm dal muro) e un centrale. Il sub solo successivamente, quindi non lo considero per rientrare nei 1000.
Ho spulciato molte recensioni e per i diffusori sono indeciso tra:
MA bronze 2
Elac Debut 2.0 b6.2
Dali Zensor 3
klipsch r-15m (credo siano sotto le precedenti)
Per il centrale non ho idea.
Come sinto non mi dispiace il Marantz NR1508.
Grazie in anticipo
-
11-09-2018, 20:12 #2
Quei diffusori sono tutti validi, la scelta è personale, dovresti ascoltarli altrimenti l'alternativa è attendere le opinioni di chi le possiede e come immaginerai ogni scarrafone....
La scelta del centrale dovrebbe essere della stessa marca e serie dei front che sceglierai.
Riguardo al sintoamplificatore necessiti davvero di un modello slim? Se non hai necessità guarderei a qualcosa di "tradizionale" che rientri nello stesso budget del 1508.
-
11-09-2018, 20:55 #3
Junior Member
Anche per il sinto sono aperto a consigli. Max 400 cosa posso trovare di decente?
Utile ma non indispensabile la presenza del bluetooth (lo userebbe la compagna) e il DAB
-
12-09-2018, 10:09 #4
Io ho ascoltato bene le MA Bronze e andrei su quelle senza troppi dubbi abbinandole con il loro centrale necessariamente.
Fossi in te con quel budget valuterei anche l'usato..specie qui sul forum io ho preso il mio MRX510 e anche altri finali e devo dire che sono stati tutti ottimi in quanto tenuti bene da persone che hanno la passione per queste cose....
In alternativa a quello che elencato vedrei anche HECO per l'ottimo rapporto qualità prezzo.TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV