|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Diffusori frontali da scaffale
-
14-10-2018, 22:40 #1
Diffusori frontali da scaffale
Ciao a tutti... Ebbene mi sono sposato e ho deciso di farmi una sala come voglio io... Visto che il resto lo ha deciso mia moglie...
comunque veniamo al punto... Penso di acquistare il nuovo Sony af9 che dovrebbe già di suo avere un buon audio... In ogni caso ci abbinerei il mio ht che è un Yamaha 7.1
Prima domanda... Secondo voi posso usare l'audio del tv come cassa centrale come diceva il commesso?
Seconda domanda... Purtroppo dovrei sostituire le casse a torre frontali Yamaha perché troppo grandi ns-f140.. Esistono diffusori più piccoli ma migliori delle mie vecchie torri?
Grazie a tuttiTV: Sony KDL55W905A Sorgenti: Sony DBD S6200, My SkyHd Console: Playstation 4 Amplificatore: Yamaha RX-V675 7.1 Cellulare: Samsung S4 Cuffie: Sony Pulse 7.1
-
15-10-2018, 00:21 #2
Per quanto riguarda il centrale direi proprio di no, possibilmente, una volta scelti i frontali sarebbe il caso di abbinare loro un centrale della stessa seria (se previsto).
Per la scelta dei frontali dovresti indicare un budget e poi dovresti fare degli ascolti per scegliere il timbro che più di piace, tra i marchi di qualità.
Ho dato una occhiata alle tue, sono da pavimento, ma con un "woofer" da 16 cm., pur se bass reflex non potevano dare molto in fatto di gamma bassa, oltre ad essere anche poco sensibili e con una poco diffusa impedenza di 6 Ohm.
Tra alcuni nomi mi vengono in mente le B&W, le Focal oppure, se vuoi risparmiare qualcosa, le sempre verdi Indiana Line, tutti marchi facilmente reperibili e, pertanto, ascoltabili presso qualche rivenditore."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2018, 23:28 #3
Grazie sei stato molto gentile, il centrale non è un problema... Ho un 7.1 solo i frontali sono troppo grossi... Mi butterò a guardare tra le Marche che mi hai consigliato grazie
TV: Sony KDL55W905A Sorgenti: Sony DBD S6200, My SkyHd Console: Playstation 4 Amplificatore: Yamaha RX-V675 7.1 Cellulare: Samsung S4 Cuffie: Sony Pulse 7.1