Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Klipsch R-15M come surround... fastidiose?

Bonjour,

ho ordinato un AVR economico solo per lo scopo di gestire un 2.1 ed utilizzare i pre-out frontali verso il mio ampli integrato.

Volendo prendere due surround che creare un 4.1, ed avendo come sorgente al 99% Netflix, mi chiedo, i diffusori Klipsch R-15M, noti per la loro esagerazione sugli alti nelle frequenze più fastidiose che l'uomo conosca, dovendo solo ed esclusivamente gestire gli effetti ed essendo posiziante ad un altezza di 1,80mt, collocate dietro di me, ad una distanza tra loro di 2,5mt ed ad una distanza da me di 1mt, sarebbero "sopportabili" oppure è meglio che mi oriento verso qualcosa di più "morbido"?

Le sceglierei, oltre per la loro economicità, anche e soprattutto per la loro sensibilità dato che l'avr che ho scelto ha una amplificazione quasi insignificante.
    Ultima modifica di RiseFall; 25-07-2018 alle 11:35
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

domanda: l'avr in questione ha un sistema di correzione?
    se si penso che il problema non si pone, altrimenti...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    domanda: l'avr in questione ha un sistema di correzione?
    Di avercelo ce l'ha, però non so di che calibro. Stiamo parlando del Marantz NR1508. Sinceramente l'ho preso solo per le sue doti di AVR e non di amplificazione dato che i frontali vanno con l'ampli e il sub è attivo. Però, dato il prezzo così risicato di queste Klipsch, data la loro immensa sensibilità e data la collocazione, mi chiedevo come sarebbero andate come surround. Nonostante la collocazione infelice perchè sarebbero lettarlmente "back" e non laterali indietreggiate come il buon 5.1 comanda.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Visto la sorgente e la collocazione non proprio consona, le Klipsch in questione saranno più che sufficienti ed Audyssey XT sarà altreattanto sufficiente alla calibrazione dei livelli.

Grazie mille.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •