|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
17-06-2018, 05:32 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 83
Primo vero HT, Polk Audio o Indiana Line o (?) + quale subwoofer?
Come da titolo, finalmente mi posso permettere di avere un mio piccolo cinema personale. Come avrete capito dunque la funzione primaria dell'impianto sarò un 70/30 a favore dei film contro la musica.
Ho speso svariati giorni a fare ricerche, anche perchè il mio budget non è molto alto, in totale vorrei spendere circa un 500/600 euro per i 5 altoparlanti, escludiamo quindi subwoofer e sintoamplificatore.
All'inizio pensavo di andare sul classico sistema iniziale molto consigliato sul mercato americano (Polk), quindi frontali T50, centrale T30 e diffusori posteriori T15. Sono venuto a conoscenza poi del marchio Indiana Line, che specie su questo forum non ho visto altro che buone cose a riguardo, inutile dire che per tenerli sullo stesso range di prezzo dovrei tenermi sulla serie Nota (550x, 740x e 270x).
Ora, la mia domanda è, tenendo conto che ho contattato un utente che sta vendendo un intero sistema della Polk (la serie Tsi in questo caso) e che nel caso accettasse la mia proposta prenderebbe tranquillamente il posto della serie T che avevo intenzione di comprare, c'è una differenza abissale tra le casse Polk (Serie T) e le Indiana Line?
Per quanto riguarda il subwoofer, io soffro di OCD, e la mia mente dice che sarebbe molto meglio avere anche il relativo subwoofer dello stesso marchio, ora, la Polk produce subwoofer ovviamente, ma è difficile trovarli sul mercato italiano, e i prezzi sono certamente gonfiati, quindi ero ricaduto sullo Yamaha SW200-SW300 (nel caso appunto dell'impianto audio Polk), come se la vede poi il Sub della Indiana Line (vedi basso 840)?
-
21-06-2018, 22:59 #2
Come sub, ti consiglio di stare su SVS, magari un bel PB 1000 usato
, scherzi a parte, visto che mi hai scritto per il mio usato che ho sul mercatino, sicuramente dai citati faresti un bel salto verso qualcosa di più serio, cerca di stare sovradimensionato con il sub, meglio un po' più, che un po' meno, e come primo impianto il PB1000, è già un ottimo inizio.
Per il resto dei diffusori, Indiana Line da tempo è sinonimo di ottima qualità prezzo, io personalmente andrei dalle Tesi in poi, ma se il budget è quello, anche le Nota si difendono bene.
Polk Audio, onestamente non le conosco, dunque non mi pronuncio, sembrano abbastanza ben costruite, ma come suonino poi, è da vedere, su Indiana Line, hai forse qualche sicurezza in più, ma magari, sono semplicemente io che non le conosco.
Per il resto, stanza? Elettroniche?