|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: diffusori surround mobili su binario
-
15-05-2018, 07:25 #1
diffusori surround mobili su binario
Salve non so se è la sezione giusta, comunque mi chiedevo se qualcuno del forum avesse già pensato o realizzato quello che mi è venuto in mente in questi giorni.
Leggendo qua e là ho capito che l'altezza migliore per i diffusori, ovviamente, è quella ad altezza orecchio. Consultando il sito dolby ho visto che nella mia stanza posso posizionare bene un 5.1 rispettando sia gli angoli che distanze.
L'unico problema sono i surround posteriori che invece di stare ad altezza orecchio li dovrei posizionare in alto. E allora mi sono chiesto: "ma se li fisso ad un binario in modo tale di traslarli in basso all'altezza giusta durante l'utilizzo?"
Ho pensato al binario degli sportelli degli armadi scorrevoli per ora. Magari qualcuno di voi ha un idea migliore o esistono delle staffe proprio per questo scopo.
https://drive.google.com/open?id=1pT...2I-PRcvT-7ZGd2
-
15-05-2018, 10:34 #2
Advanced Member
Guarda che i surround dovrebbero stare una spanna sopra le teste: migliora in questo modo la sensazione di circondamento e agevola la mancata localizzazione degli stessi nello spazio da parte delle orecchie.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-05-2018, 12:58 #3
Quoto, io li installerei anche a più di una spanna ... direi a 1,70-1,80 metri da terra.
La mia sala Cinema: Entra
-
15-05-2018, 13:50 #4
si effettivamente anche sul sito klipsch dice tra i 5 e 7 piedi da terra che è la misura che avete detto voi. A quella misura però non li posso mettere in modo definitivo perchè sono troppo in mezzo, specialmente il sinistro. Quindi se riuscissi a fissarli a 280cm con la possibilità di farli scendere di un metro sarebbe ottimo.
Ho trovato un binario che potrebbe fare al caso mio:
Con dei dadi appositi fisserei il suppoto mobile dove va il diffusore e sarebbe libero di traslare. il fissaggio su lo potrei fare con una calamita potente il giusto.
-
15-05-2018, 18:10 #5
A beh, allora si, se quando ascolti li porti ad altezza va benone!
La mia sala Cinema: Entra
-
15-05-2018, 20:02 #6
Advanced Member
Se ti va di condividere il progetto e illustrarlo, c'è una sezione apposita del forum, usa quella
.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
17-05-2018, 14:45 #7
Ok appena inizio il progetto apro una discussione nell altra sezione!