Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    182

    diffusori surround mobili su binario


    Salve non so se è la sezione giusta, comunque mi chiedevo se qualcuno del forum avesse già pensato o realizzato quello che mi è venuto in mente in questi giorni.
    Leggendo qua e là ho capito che l'altezza migliore per i diffusori, ovviamente, è quella ad altezza orecchio. Consultando il sito dolby ho visto che nella mia stanza posso posizionare bene un 5.1 rispettando sia gli angoli che distanze.
    L'unico problema sono i surround posteriori che invece di stare ad altezza orecchio li dovrei posizionare in alto. E allora mi sono chiesto: "ma se li fisso ad un binario in modo tale di traslarli in basso all'altezza giusta durante l'utilizzo?"
    Ho pensato al binario degli sportelli degli armadi scorrevoli per ora. Magari qualcuno di voi ha un idea migliore o esistono delle staffe proprio per questo scopo.
    https://drive.google.com/open?id=1pT...2I-PRcvT-7ZGd2

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Guarda che i surround dovrebbero stare una spanna sopra le teste: migliora in questo modo la sensazione di circondamento e agevola la mancata localizzazione degli stessi nello spazio da parte delle orecchie.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.940
    Quoto, io li installerei anche a più di una spanna ... direi a 1,70-1,80 metri da terra.
    La mia sala Cinema: Entra

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    182
    si effettivamente anche sul sito klipsch dice tra i 5 e 7 piedi da terra che è la misura che avete detto voi. A quella misura però non li posso mettere in modo definitivo perchè sono troppo in mezzo, specialmente il sinistro. Quindi se riuscissi a fissarli a 280cm con la possibilità di farli scendere di un metro sarebbe ottimo.

    Ho trovato un binario che potrebbe fare al caso mio:

    Con dei dadi appositi fisserei il suppoto mobile dove va il diffusore e sarebbe libero di traslare. il fissaggio su lo potrei fare con una calamita potente il giusto.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.940
    A beh, allora si, se quando ascolti li porti ad altezza va benone!
    La mia sala Cinema: Entra

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Citazione Originariamente scritto da AL3X Visualizza messaggio
    Con dei dadi appositi fisserei il suppoto mobile dove va il diffusore e sarebbe libero di traslare. il fissaggio su lo potrei fare con una calamita potente il giusto.
    Se ti va di condividere il progetto e illustrarlo, c'è una sezione apposita del forum, usa quella .

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    182

    Ok appena inizio il progetto apro una discussione nell altra sezione!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •