Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

UPGRADE impianto KLIPSCH - cerco consigli!

Ciao a tutti! Vi chiedo consiglio per upgrade/sostituzione del mio impianto audio:

Casse frontali KLIPSCH HERESY (credo anno 1983 ereditate da mio padre)
    Centrale KLIPSCH RC3 II
    Posteriori KLIPSCH RS3 II
    Sub MAGNAT
    Ampli MARANTZ 4400
    cavi di qualità

L'impianto è stato assemblato 13 anni fa per utilizzo Musica, Film e Videogame.
    Attualmente viene utilizzato pochissimo per film e videogame. Vorrei continuare ad usarlo essenzialmente per musica ma il suono non mi ha mai soddisfatto a pieno.
    Volendo migliorare la qualità sonora, e non avendo al momento grande budget (stiamo facendo lavori a casa) le soluzioni che ritengo possibili sono:

1) Vendere tutto impianto, e prendere 2 casse nuove + ampli nuovo.
    2) Vendere solo le casse anteriori e sostituirle con nuove
    3) cambiare solo amplificatore (se ha senso per migliorare il sonoro)

Nel caso vi chiedo:
    - quale soluzione ritenete sia la migliore?
    - che valore può avere l'impianto?
    - quali casse sostitutive potreste suggerirmi?

Grazie in anticipo per le risposte!
    Marco Cerri
    TV: LG OLED 55E6V Ampli: MarantzSR4400 5.1: KLIPSCH Heresy + RC3-II+ RS3-II Game & BD: PS4 PRO

Sarebbe utile sapere perchè l'attuale impianto non ti piace...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Sarebbe utile sapere perchè l'attuale impianto non ti piace...
    la living room di casa mia è formata da un ambiente aperto unico cucina salotto diviso in 2 quadrati di circa 3 metri di lato.
    L'impianto "serve" la parte salone nel senso che il sistema 5.1 l'ho montato in modo che stando seduti sul divano ci siano i 3 casse di fronte e 2 ai lati. In questo modo c'è immersività per il sistema surround. A livello di musica invece, sia stando seduti sul divano che a maggior ragione stando in cucina (quindi circa 2-3 metri più lontano) il suono non lo sento mai CALDO, soddisfacente.
    Non riesco a capire se è un problema di casse che hanno una certa età, di regolazioni non ottimali dell'ampli, dell'età o qualità dell'ampli stesso. Come fonte musicale uso la PS4 che manda i CD o Spotify via cavo ottico.
    TV: LG OLED 55E6V Ampli: MarantzSR4400 5.1: KLIPSCH Heresy + RC3-II+ RS3-II Game & BD: PS4 PRO

Mah forse l'anello debole è l'ampli, potresti provare ad aggiungere un finale più adeguato alle heresy. Anzi il primo lavoro da fare, se possibile, è di tagliare le heresy a 80hz e far fare il lavoro "sporco" al sub anche nell'ascolto in stereo. Nonostante il cono generoso fisiologicamente sono carenti in gamma bassa.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Mah forse l'anello debole è l'ampli, potresti provare ad aggiungere un finale più adeguato alle heresy. Anzi il primo lavoro da fare, se possibile, è di tagliare le heresy a 80hz e far fare il lavoro "sporco" al sub anche nell'ascolto in stereo. Nonostante il cono generoso fisiologicamente sono carenti in gamma bassa.
    Ti ringrazio della risposta.
    Quindi suggerisci di cambiare Ampli? Prendendo cosa ad esempio?
    Quando dici di tagliare le casse a 80hz è sempre una cosa di ampli o un lavoro fisico?

Grazie

Sei soddisfatto della resa o no?, comunque cambierei soltanto l'ampli con un moderno Denon AVRX2400H.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Sei soddisfatto della resa o no?, comunque cambierei soltanto l'ampli con un moderno Denon AVRX2400H.

SALVO.
    Grazie Salvo.
    In realtà no, non sono contento della resa, come scritto sopra non ostante mi sembri un impianto più che decente, non riesco a trovare soddisfazione nell'ascoltarci la musica, quindi vorrei fare un upgrade però purtroppo senza poterci spendere troppo.
    Se mi dite che cambiare AMPLI può avere un buon effetto, già mi sento meglio

Una domanda: l'ampli proposto è una scelta precisa o ce ne sono altri nella stessa fascia di prestazioni? Perché su quel modello specifico ho visto recensioni discordanti. Inoltre ho visto che è 7.1 e per me sarebbe "inutile", almeno da quel punto di vista.
    GRAZIE
    Ultima modifica di zerro73; 15-03-2018 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da zerro73 Visualizza messaggio
    il suono non lo sento mai CALDO, soddisfacente....[CUT]
    I tuoi diffusori sono buoni diffusori ( per non dire di più) ma penso non sono definibili caldi nel suono.
    Se i diffusori , vista l'età , non presentano problemi potresti provare a sentire amplificatore 2 canali e verificare se migliora il suono. (soliti marchi da Marantz a Rega ) da affiancare al tuo AV se vuoi mantenere il sistema 5.1 operativo.
    Ma se fosse la filosofia delle Heresy a non piacerti temo dovrai considerare la possibilità di sostituirle.

ciao
    Luca

non dicendo il modello del subwoofer presumo possa essere quello il punto debole.
    Se l'interesse resterebbe quello di un ascolto musicale 2 canali, potrebbe essere preferibile un multi-room

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •