Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Mi sono innamorato. Help me

Come scirtto in post precedenti, mi stavo facendo un idea su quali diffusori da librearia optare per farmi un buon impianto sia per quanto riguarda la musica sia per l ht. Ero partito con un piccolo budget ed avevo anche la possibilità di comprarmi a 500 euro le q acoustic serie 3000 ma come spesso accade ( anche per colpa vostra) l'appetito vien mangiando e girovagando in rete, tra i tanti diffusori 2 mi hanno letteralmente fatto innamorare ( da profano, non li conosco e non so nemmeno come suonano o se mi potrebbero piacere, ma mi fanno impazzire per l'aspetto estetico)

Wharfedale Reva 2 quelli che mi hanno colpito di piu, sono bellissimi, il colore è magnifico

kef xq10 elegantissimi

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in piu su questi diffusori? eventualmente quali sono da preferire?

guardando i dati di targa sembra che le wharfdale scendano un po di più (48 hz contro 63)
    entrambe medesima (bassa) sensibilità di 86 db, impedenza minima 4,4 le wharfdale 3,2 le kef
    spl di picco 107 db le kef e 96 le wharfdale...

domanda: con cosa le piloteresti?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    guardando i dati di targa sembra che le wharfdale scendano un po di più (48 hz contro 63)
    entrambe medesima (bassa) sensibilità di 86 db, impedenza minima 4,4 le wharfdale 3,2 le kef
    spl di picco 107 db le kef e 96 le wharfdale...

domanda: con cosa le piloteresti?
    Con un Onkyo tx nr 676e ( un fascia media... spero non sia troppo scarso) ... quindi tra le due sarebbero preferibile le wharfdale?

altra domanda: centrale e surround saranno della stessa serie?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

si l'idea sarebbe quella ..ho notato che questi due diffusori non è he siano molto "diffusi" .. sia in rete che su youtube non ci sono molte sezioni dedicate..

si è vero, non sono molto diffusi, specie qua, come molto altro...

io francamente non sceglierei diffusori al di sotto di 89-90 db pilotati da un media fascia
    quel sinto con 5 diffusori con una sensibilità di 86 db e impedenza sotto gli 8 ohm immagino che lavorerebbe impiccato di brutto...poi dipende da un sacco di fattori tipo volume d'ascolto abituale e distanza d'ascolto, ma non ce li vedo granchè ne uno ne l'altro....se avessi intenzione di prendere un finale 5 canali dedicato in futuro, non per forza qualcosa di esoterico, allora si possono prendere in considerazione

se devi fare un impianto hi fi stereo opta per un ampli sterefonico
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se devi fare un impianto hi fi stereo opta per un ampli sterefonico
    non solo quello, l'intento è quello di aver un buon prodotto anche nel ht. Ad esempio il kit KEF XQ10 Speaker System lo trovo davvero molto bello, purtroppo non ne vedo molte tracce in rete se non nei siti inglesi, forse è un pò datato

Purtroppo l'estetica in questo settore non è determinante...puoi avere un bel prodotto ma di scarsa qualità..io fossi in te le ascolterei mettendole a confronto con tante altre...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •