Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per acquisto frontali da pavimento, budget 400-600€ coppia

Salve a tutti, da qualche mese sto rinnovando il mio impianto ht, acquistando componenti di discreto livello (per i miei standard) cercando di spendere il meno possibile. al momento l'impianto pè composto da:

sintoamplificatore sony str-dh770 7.2 canali 145w a canale pagato 200€ durante il black friday
    subwoofer Heco victa 251a 200w pagato 90€ (!) su amazon warehouse deal durante il black friday
    frontali Magnat monitor 200 presi anni fa su amazon a 69€(!) la coppia
    Centrale Dynavox tg-1000b non un granchè ma l'ho pagato 12 (!) euro e per quel prezzo è favoloso
    Surround un paio di casse della technics appartenenti ad un hifi all in one del '92

L'idea è passare le Magnat ai canali posteriori surround e acquistare un paio di diffusori da pavimento discreti per i canali frontali. (no casse da scaffale, voglio l'effetto ottico garantito da quelle da pavimento, anche se l'ambiente è piccolo, 13 m2)

L'impianto verrà utilizzato per ascoltare musica (elettronica, rock) da file compressi e spesso in multi channel, guardare film sempre da file compressi, gaming e serie tv in streaming.

Al momento spulciando nella rete ho trovato i seguenti modelli:

Heco victa prime 701 circa 450€
    Jamo hcs 628 (con relativi surround e centrale, così cambierei anche il mediocre dynavox) 680€
    Klipsch r-26f 650€
    Numan octavox 701 349€
    Magnat monitor supreme 2002 480€
    Dynavoice Challenger M-65 EX 515€

Ciò che cerco è un audio "pieno" e avvolgente anche a basso volume, bassi caldi che si sentono nella panza e non ultimo un design gradevole e "imponente"
    Personalmente adoro da un punto di vista estetico le jamo 628, volevo comprarle anni fa quando si trovava spesso in offerta tutto il kit a 400-500€, comprarle ora a 680€ che sono anche uscite di produzione, mi darebbe fastidio, valgono la pena anche a quel prezzo?

Non sono un audiofilo e non ho interesse a diventarlo, sono di bocca buona,ma mi piace l'idea che con il sintoamplificatore ad un terzo del volume l'audio sia già molto forte.
    Una volta presi frontali mi avanzeranno 2 canali da amplificare, settabili come surround laterali, in biamping o per una coppia di frontali alti, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per i preziosi consigli

Citazione Originariamente scritto da lookone80 Visualizza messaggio
    ... Non sono un audiofilo ...
    nemmeno io, forse per questo non ho sospettato nemmeno per un attimo che lo fossi

più che altro mi complimento per i discreti affari che hai messo a segno, ora però ti trovi con un sistema di casse na diversa dall'altra venirne a capo non è tanto semplice, abbinamenti particolari forse riesce a farli qualche audiofilo (ma noi due non lo siamo) il suggerimento di base è quello di avere casse dello stesso marchio almeno nella zona frontale...

...capisco l'esigenza (passami il termine) teatrale di avere delle torri forse però rinnegare la attenzione al budget avuta finora per un mero fatto estetico potrebbe portare a pentimenti.

Come lo vedi un terzetto Klipsch centrale + 2 bookshelf? In fondo anche quelle fanno la loro porca figura...
    Ultima modifica di pace830sky; 27-01-2018 alle 22:17
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Alla fine mi è andata di lusso! Ho risolto grazie a subito. Ho trovato una coppia di torri magnat monitor 2000 come nuove, e il centrale della stessa linea monitor 250, il tutto per la modica cifra di 250€.
    Ora ad eccezione del sub heco victa, ho 5 diffusori Magnat monitor che per quello che costano mi sembrano davvero buoni, se poi si pensa che per sinto+torri+centrale+surround+sub ho speso 600€, probabilmente ho vinto il trofeo qualità/prezzo del secolo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •