Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

come tarare al meglio casse e sub kef

ciao a tutti, io ho queste casse:centrale kef iq6c, torri: kef iq9, surround: kef iq8ds sub: kef psw 2500 ho dovuto resettare il mio onkyo rs-875 e quindi ho perso tutti i settaggi delle casse, ho fatto fare col microfono la taratura dei livelli, ora come imposto la LFE? tutte le casse mi ha messo che coprono la massima banda, devo metterle a 90khz? e il sub? grazie mille

Una buona soluzione (che e quella che uso io) e quella di settare ogni cassa 10-20 Hz sopra il suo limite.
    Nel tuo caso iq9 : Limite 38Hz settale a 50 o 60 Hz, iq6c limite 65 settale a 80, iq8ds limite 65Hz settale a 80.
    LFE 120 che è il massimo.
    Consiglio avendolo avuto prima di te: cambia quel sub
    Ultima modifica di Fedayn69; 13-01-2018 alle 17:02
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Una buona soluzione (che e quella che uso io) e quella di settare ogni cassa 10-20 Hz sopra il suo limite.
    Nel tuo caso iq9 : Limite 38Hz settale a 50 o 60 Hz, iq6c limite 65 settale a 80, iq8ds limite 65Hz settale a 80.
    LFE 120 che è il massimo.
    Consiglio avendolo avuto prima di te: cambia quel sub
    grazie mille dopo imposto tutto il mio onkyo dopo 3 misurazioni mi fa già calcolare il risultato, può bastare?
    Per quanto riguarda il sub, perchè dici di cambiarlo? cosa mi consigli di performante?

Se riesci a fare più misurazioni e sempre meglio. Avevo il tuo stesso sub, quando si è rotto ho comprato quello che vedi in firma e solo in quel momento ho capito cosa vuol dire avere un sub.
    Te lo straconsiglio ma se vuoi spendere meno anche un SB1000 va più che bene.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Se riesci a fare più misurazioni e sempre meglio. Avevo il tuo stesso sub, quando si è rotto ho comprato quello che vedi in firma e solo in quel momento ho capito cosa vuol dire avere un sub.
    Te lo straconsiglio ma se vuoi spendere meno anche un SB1000 va più che bene.
    e il Klipsch R-112SW può essere un altra ottima scelta? la mia stanza è di 16mq..

Il sub non lo conosco e non ti so consigliare, ma i tagli mi sembrano bassi?!?
    Stasera provo a modificare anche le mie per prova.
    Io le tengo a 80hz i frontali 120 lfe
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Citazione Originariamente scritto da Ston79 Visualizza messaggio
    Il sub non lo conosco e non ti so consigliare, ma i tagli mi sembrano bassi?!?
    Stasera provo a modificare anche le mie per prova.
    Io le tengo a 80hz i frontali 120 lfe
    ciao, hai fatto la prova?

Verso le 15.00 posterò i miei pareri ieri ho avuto un imprevisto....
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Posso confermare che con il mio setup a 80hz l’ascOlto è più piacevole mentre a 60hz comincia ad impastarsi leggermente il suono...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Damerin0

Il tasto per rispondere ad una discussione è, guarda caso, quello con la scritta: "Rispondi alla discussione" o anche: "Risposta Rapida", non certo quello "Rispondi citando" come stai facendo continuamente tu, violando così ogni volta il regolamento e relativa netiquette
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok non lo farò più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •