Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: consiglio klipsch

Tutto ok tranne x i punti 3 e e 4 dove io metterei 2 coppie di RS 25 o se hai la possibilità il modello superiore rs 35.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

rf

l'importante che tu non prenda in considerazione eventuali ampli yamaha.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Grazie per le risposte ma su un paio di punti mi sono spiegato male. Come ampli io ho già un H/K Avr630 con due diffusori klipsch rb15 e al momento vorrei fare un impianto 5.1 sfruttando quello che ho come base. Come vedete le casse del punto 3 non sono equidistanti dal punti di ascolto e per questo volevo sapere se forse era meglio mettere i due surround al punto 4. Se le rb15 non vanno bene come surround a questo punto potrei usarle come laterali da abbinare con un centrale rc25, sub rw10 e surround rs25 o potrebbero andar bene anche come laterali dell'impianto del mio post precedente?
    Ultima modifica di niubbo; 10-05-2005 alle 13:08

Re: rf

greenhornet ha scritto:
    l'importante che tu non prenda in considerazione eventuali ampli yamaha.
    Io non ne sono così sicuro....
    li hai ascoltati insieme?

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Re: Re: rf

Riki ha scritto:
    Io non ne sono così sicuro....
    li hai ascoltati insieme?

Riccardo
    io si è non c'è paragone con la corposità e la naturalezza del denon con le klipsch specie sulla gamma di frequenze medio-alte (voci ed effetti). Comunque è sempre questione di gusti.
    Negli States dove le klipsch sono vendute pure dal ferramenta, e dove i negozi ti assicuro hanno tante di quelle marche da passarci giornate intere con switch a disposizione del cliente x cambiare in tempo reale diffusori-sintoampli, le klipsch vengono sempre fatte ascoltare con mc intosh, denon e parasound x via del tweeter caricato a tromba. La yamaha rende tali frequenze molto vetrose e la cristallinità diviene quasi fastidiosa, per non parlare della fatica di ascolto. Prova un ascolto con una jazz session oppure jazz con influssi rock (weather report - album omonimo oppure black market) o ancora prova un disco qualsiasi dei Pink Floyd.
    Tutto IMHO.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

CASSE

io metterei tutte RS 35.
    magari finali in classe A AM AUDIO.
    francescooooooooooooooooooooooooo. che sogno
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

niubbo,come ti vanno le klipsch con h/k?

Io come capirai dal nick non sono un esperto di home theatre ma da ex chitarrista credo di aver conservato un buon orecchio. Purtroppo non ho avuto molto modo di sentirlo suonare con la musica perchè devo ancora prendere un buon lettore da abbinarci ma con i videogiochi e con i film suona benone: squillante grazie ai tweeter a tromba ma mai stridenti perchè l'h/k mi sembra che mitighi ottimamente gli alti rendendo il tutto molto armonioso. Io avevo provato anche la serie chario piccolo con questo ampli ma con le klipsch me ne sono praticamente innamorato. Poi l'ho sentito solo con due diffusori e spero di testarlo bene con un 5.1.

io invece ho sentito le chario con onkyo e mi è piaciuto molto,
    se funziona come spero anche con le klipsch il gioco è fatto
    qualcuno ha esperienza con questa coppia?

S...consiglio klipsch

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ragazzi sono andato in un negozio hi fi x ascoltare le klipsch
    ho esposto il mio progetto ht. e sono stato subito smontato dal negoziante, dicendomi che le rb non vanno molto bene perchè a lungo andare la tromba diventa fastidiosa
    e di puntare piuttosto su delle rf o addirittura su di un altro prodotto
    poi ho ascoltato le rf35 devo dire che sono sublimi
    non so più cosa fare se :
    1) aumentare il mio budget,tagliare il mobile della sala ,convincere mia moglie di queste casse voluminose,
    oppure
    2)prendere le rb25
    o
    3)passare ad altro

Re: S...consiglio klipsch

roby74ka ha scritto:
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ragazzi sono andato in un negozio hi fi x ascoltare le klipsch
    ho esposto il mio progetto ht. e sono stato subito smontato dal negoziante, dicendomi che le rb non vanno molto bene perchè a lungo andare la tromba diventa fastidiosa
    e di puntare piuttosto su delle rf o addirittura su di un altro prodotto
    poi ho ascoltato le rf35 devo dire che sono sublimi
    non so più cosa fare se :
    1) aumentare il mio budget,tagliare il mobile della sala ,convincere mia moglie di queste casse voluminose,
    oppure
    2)prendere le rb25
    o
    3)passare ad altro

acquista le RF35

Re: Re: S...consiglio klipsch

Mandrake ha scritto:
    acquista le RF35
    confermo.
    Il Mio Impianto

Re: Re: Re: S...consiglio klipsch

greenhornet ha scritto:
    confermo.
    quoto in pieno
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

roby74, tutti qua dentro ti diranno di prendere le RF35, è logico.

Tuttavia, se nella tua sala non puoi metterle, prima di pensare a tagliare i mobili cercherei un'alternativa.

Per esempio, se puoi effettivamente aumentare il tuo budget e vuoi salvare il rapporto con tua moglie, prova a valutare le RB75.
    Quasi la stessa sensibilità delle RF35, tengono più Watts, hanno lo stesso Woofer da 20 (uno solo ovviamente) ed un Tweeter più grande (4,45 come le RF7). Certo, hanno un Woofer solo, quindi i medio bassi non saranno mai pieni come quelli delle torri, ma magari (come mi suggerì proprio Mandrake una volta) prendendo un sub di qualità, tagliandolo un pò alto puoi rimediare.

In un negozio ho sentito le RF 35, comparandole alle RB35 (senza sub), con pre+finale Arcam e devo dirti che la differenza la sentivo quasi soltanto sui bassi..
    Certo, sui bassi di differenza ce n'era, ma puoi ovviare nel modo sopra indicato, invece, per quanto riguarda il tweeter, non lo ho trovato affatto fastidioso; in pratica suonava come quello della sorellona e non è poi strano, poiché mi sembra che sia il solito.

In conclusione (se io fossi in te): se trovi il modo di inserire le RF35 prendi quelle, se no valuta l'alternativa RB75..

Giova3419 ha scritto:
    [I]roby74, tutti qua dentro ti diranno di prendere le RF35, è logico.
    Esatto potendo tagliare i mobili..... oppure

come mi suggerì proprio Mandrake una volta

prendendo un sub di qualità, tagliandolo un pò alto puoi rimediare......In conclusione (se io fossi in te): se trovi il modo di inserire le RF35 prendi quelle, se no valuta l'alternativa RB75
    alternativa Mandrake: RB 75 con velodyne DD12 (ha anche l'autocalibrazione così non combini casini con i tagli di freq.).

Ciao
    Francesco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •