SVS SB1000 fine corsa?

Spiro185

New member
Ciao a tutti,
ho appena realizzato il mio nuovo impianto così composto:
Front: IL Tesi 261
Centrale: IL Tesi 761
Surround: IL Tesi 241
Sub: SVS SB1000
AVR: Denon x1400

Dopo aver messo il volume del sub ad ore 12 e la fase a 0 ho eseguito l'autocalibrazione con il Denon che mi ha impostato il sub a -5.5dB.
Lasciando questo livello ho notato che nella riproduzione di bassi particolarmnete profondi capita di sentire dei rumori strano provenire dal sub.. come dei clac o scricchiolii.
Per farvi un esempio nella famosa scena iniziale di edge of tomorrow con volume a -10 sento questi rumori. In un trailer dolby atmos in cui c'è un tuono il rumore si sente anche a volume più basso tipo -22... é il sub che arriva a fine corsa o è difettoso? Cosa dovrei fare per capire se è difettoso o semplicemente sto chiedendo troppo? Nel secondo caso cosa è necessario fare? Abbassare il livello del sub rispetto a quanto impostato dalla calibrazione? Anche se devo dire che -10 è un volume veramente alto per il mio ambiente..
 
Tieni presente che la scena di edge of tomorrow credo sia un po' anomala... e a -15 di volume master il sub tiene...
Ad esempio in quella scena il tuo come si comporta?? Arriva al limite?
Come si comprende se è un comportamento normale? Non ci sono dei test?
 
Il mio sub è (casualmente) più potente - comunque è un altro modello, obsoleto, ma a suo tempo in catalogo come superiore ad SB1000.

Non ho quel film e confesso di non aver mai provato a "spingere" troppo il sub (la stanza è piccola ed ha delle risonanze non corrette intorno ai 50Hz e multipli) arrivando al mio personale limite (ed anche leggermente oltre) non ho udito rumori di sorta.
 
Ultima modifica:
Sinceramente non credo di aver provato a spingerlo... ho solo visionato degli spezzoni dolby atmos e come detto su un tuono l'ho sentito fare rumore... a quel punto ho letto in rete che una delle scene più sfidanti è quella di edge of tomorrow... Boh proverò a capire in visione normale come si comporta... Mi sarebbe piaciuto poter fare un test per assicurarmi che non sia difettoso in modo da cambiarlo in caso contrario...
 
posta il quesito (cerca di non fare copia e incolla del post, i duplicati non sono ammessi...) nella discussione dedicata ad svs, tutti gli iscritti alla discussione saranno avvertiti via mail anche se magari non sono in linea, anche i possessori di SB1000... tieni presente che potresti essere costretto a contattare l'assistenza e quindi a dover argomentare le tue ragioni con decisione.
 
Top