Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio su set di speaker per Dolby Atmos 5.1.2

Salve, avrei bisogno di un consiglio sul set di speaker da associare al receiver Yamaha RX-V583 comprato al black friday.
    La mia intenzione è di avere un buon setup Dolby Atmos 5.1.2 per uso home theatre che magari offra una buona qualità anche in 2.0 per l'ascolto di musica.
    L'ambiente è un sezione laterale di 11 mq (2,8x3,8) in una stanza di circa 40mq. Ho la possibilità di installare le casse anteriori su piedistallo o a terra, quelle superiori sul soffitto e quelle posteriori a parete.
    Il budget è variabile tra gli 800 e 1500, cercando di trovare il miglior rapporto tra qualità sonora, estetica e prezzo.
    Grazie per i consigli
    Ultima modifica di soulmirror; 12-12-2017 alle 16:44

Sto valutando diverse soluzioni tra Jamo, Indiana Line, Klipsch e Canton.
    Un buon compromesso prezzo qualità sembrerebbe questo:

Jamo S 626 HCS 5.0
    Jamo SUB 660
    2x Jamo K IC 206

Tutto a poco più di 1000€ spedito dalla germania.
    Che ne pensate, è una soluzione valida? Vale la pena spendere qualcosa di più e prendere qualche altra marca (max 1500€)?
    Grazie

Anche se mi sembra di parlare da solo continuo la discussione perchè ho visto un opzione interessante su amazon
    Elac Debut B6 a 212€ la coppia. Cosi potrei prendere questa configurazione:

4x Elac Debut B6
    2x Elac Debut A4
    1x Elac Debut C5
    1x Elac Debus S10

Tutto a circa 1180€. Vale i 180€ in più rispetto al Jamo?
    Ultima modifica di soulmirror; 14-12-2017 alle 19:10

Personalmente mi sono piaciute le Elac , le jamo pur avendoci provato non le ho mai sentite. Forse in entrambi i casi si potrebbe pensare di sostituire il sub con un modello come gli xtz.

http://www.tntaudio.com/edit/lettere.html#2. Qui trovi una risposta interessante su una domanda simile.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •