Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Subwoofer e collegamenti

Buongiorno, scusate ma avrei bisogno di aiuto per collegare un subwoofer all' amplificatore....ebbene si...non ci riesco
    Che collegamento mi conviene fare? rca bianco/rosso oppure coassiale oppure i fili rosso nero???

Ho appena acquistato uno Yamaha SW200 e vorrei abbinarlo alle mie casse da pavimento Yamaha ns f160 con relativo amplificatore Yamaha rx v477.
    Il problema è che collegandolo con l uscita coassiale non sento praticamente niente...con i bluray al max sento solo delle gran vibrazioni e basta....con la TV non esiste, con la musica non esiste etc....

Ho settato l' amplificatore come segue:

Diffusori front - Piccolo
    centrale - piccolo
    surround - piccolo
    subwoofer - attivo
    fase swr - normale
    crossover - 80 hz

Mi viene il dubbio che questo subwoofer sia inutile per il tipo di casse che ho io....eche per ottenere miglioramenti devo andare su dimensioni maggiori...
    oppure sbaglio a settare la frequenza...mi sembra strano che sia così inesistente...mi piacerebbe avere un suono piu profondo e che il sub sia molto presente...se deve attivarsi solo per vibrare appena tanto vale stare senza...

avrei bisogno di qualche consiglio per favore

vi allego il pannello posteriore

Grazie
    Marco
    Sintoamplificatore: Yamaha Rx V477 - Diffusori frontali: Yamaha NS F160 x2 - Diffusore centrale: Yamaha NS C444 - Tv: Sony KDL-40W905A.
    Vieni a trovarmi: https://www.youtube.com/watch?v=lrRBwgvME9g

Adesso come lo hai collegato ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Collega un cavo mono RCA (come questo ad esempio) dall'uscita LFE (SUBWOOFER PRE OUT) del sintoamplificatore all'ingresso sul subwoofer denominato LFE INPUT 3. Manopola HIGH CUT al massimo. Puoi usare anche cavi mono RCA coassiali (quelli che si usano di solito per l'audio digitale S/PDIF, se già in tuo possesso).

Regoli il volume del sub dalla manopola frontale, comincia a settarlo a metà corsa e verifica se il volume è adeguato o meno.
    Ultima modifica di Nex77; 02-12-2017 alle 15:35

Dopo avere collegato (come suggerito da Nex77), ricordati di fare la calibrazione con YPAO......

p.s. ma non ci vedo bene io o non c'e la manopola per la regolazione del volume ?

(O. Wilde)

Ha la manopola di fronte, hai ragione su YPAO.

Ah ecco...........

(O. Wilde)

Proverò come mi avete consigliato, il cavo è proprio quello che ho io, però invece di mettere al massimo la manopola di high cut la tenevo al minimo. Intanto grazie per i consigli, faccio subito qualche prova.
    La fase swr la lascio su normale o inverse?
    Sintoamplificatore: Yamaha Rx V477 - Diffusori frontali: Yamaha NS F160 x2 - Diffusore centrale: Yamaha NS C444 - Tv: Sony KDL-40W905A.

Lascia su normal.......

(O. Wilde)

Niente, si sente poco e niente. Son giunto alla conclusione che probabilmente le mie casse erano già abbastanza senza questo tipo di subwoofer....probabilmente per avere dei miglioramenti dovrò andare su subwoofer più grandi. E' una mia teoria ma è la cosa più logica che mi venga in mente.

In effetti è nulla di che come subwoofer, però il cono dovrebbe quantomeno muoversi ed emettere un minimo di pressione sonora, altrimenti è proprio rotto o c'è qualcosa che non va.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •