|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
27-11-2017, 07:54 #1
Member
[budget 1000 euro] richiesta consiglio centrale + frontali
Buongiorno. Premetto alcune cose al fine di fornirVi quante più info possibili:
assolutamente neofita in materia di ht/ascolto musica. Fino ad ora mi sono sempre arrangiato con prodotti da "centro commerciale". In casa ho recentemente rifatto il salotto e assieme a mia moglie abbiamo deciso di fare un salto di qualità visto che comunque ad entrambi piace ascoltare musica e guardare film ( dvd e blu ray fondamentalmente).
Quello che già possiedo è un denon x2400h e un sub della svs modello sb2000 (la scelta di quest'ultimo è stata fortemente dettata da un errore progettuale e conseguente carenza di spazio per il posizionamento del sub).
Per quanto riguarda la scelta di centrale + frontali, la scelta iniziale era ricaduta sulle klipsch rp-160 e un rp-450c , diciamo quasi esclusivamente per una questione estetica ma,leggendo in giro e consci comunque del fatto che in questi frangenti dell'estetica è meglio fregarsene, desideravo sapere cosa consigliereste Voi. Purtroppo ci risulta veramente difficile poterci recare in un negozio specializzato (distanza...) e pertanto l'acquisto avverrà via Internet.
Come dicevo, ascoltiamo parecchia musica (rock e metal ) e ci piace guardarci qualche bel film in br o dvd sulla sony KD65XE9005.
Tra i marchi papabili mi è sembrato di capire che ci sono le Indiana line linea TESI, le Dali Zensor 3, le ELAC B6, le monitor Audio Bronze..
Aggiungo per completezza di informazione che le centrali andranno appoggiate su una mensola profonda 40 cm" quindi non ci sarà tanto spazio tra muro e retro della cassa e che la stanza è parecchio grande (sui 50 mq).
Grazie fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.
MaxUltima modifica di MaxFontana; 27-11-2017 alle 08:21
-
27-11-2017, 08:07 #2
Advanced Member
Mi sembra di capire che non hai lo spazio per delle frontali da pavimento, per i surround invece? La stanza è parecchio grande, aiuterebbe un altro SB2000 (magari in un futuro prossimo), ma senza una cartina dell'ambiente d'ascolto è difficile darti dei consigli che non siano "compra questo o quello" e basta. Io propenderei per le Monitor Audio Bronze 2 + Bronze Centre, se lo spazio dietro non c'è, potresti mettere comunque i surround optando per le Bronze FX (installabili a parete), ma dipende come è l'arredamento e se riesci a far passare i cavi dietro.
Ultima modifica di Nex77; 27-11-2017 alle 08:09
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
27-11-2017, 08:29 #3
Member
Al momento non è prevista l'adozione di un sistema surround ( ci toccherebbe scavare nel muro per far passare i cavi ). Ci fermiamo, almeno per ora, a : centrale + frontali+sub.
Grazie
max
-
27-11-2017, 16:21 #4
Leggo che hai problemi con il posizionamento del sub... io ho un similare (un modello precedente leggermente inferiore), per esser brutto è brutto ma come dimensioni (a meno che a giocare non sia uno o due cm) è nella media di prodotti simili. Ho fatto la scelta eretica di posizionarlo su un carrello (un quadrato di truciolare con sotto 4 ruote basculanti gommate e cuscinetto reggispinta - oltre che sull'asse della ruota), lo tengo in un angolo e lo sposto quando mi va di metterlo in posizione canonica (staccato dalle pareti). In pratica la gomma delle ruote aumenta l'effetto smorzante dei piedini gommati del sub; quanto alla resa acustica... a me piace, ma... i pareri "ufficiali" preferisco non conoscerli!
Ultima modifica di pace830sky; 27-11-2017 alle 16:23
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)