[Consiglio centrale + frontali] Io vi indico budget e utilizzo.

MaxFontana

New member
Ciao a tutti. Sto definendo gli acquisti per quello che diventerà il mio nuovo ht domestico. Al momento, i componenti sicuri già decisi sono i seguenti:
- Denon awr-x3300
- Sub svs sb2000 ( è compatto ed è quello di cui necessito per posizionarlo correttamente nel nuovo soggiorno)

Mi rimangono da scegliere il centrale e due frontali. L'utilizzo sarà ascolto musica (da vinile, cd e mp3) rock e metal e visione di film blu ray (tralascio la visione dei cartoni animati per i bimbi che non sono così esigenti ;-) )
Niente console, niente pay tv, visione canali satellitari ridotta all'osso.
Il discorso surround non mi interessa. Sono settimane che leggo di tutto di più ma c'è un mondo infinito e per chi è a completo digiuno dell'argomento, diventa veramente arduo districarsi.
Ipotizzando un budget di 1500 eur circa, che consigli avreste? Nella valutazione sono da escludersi le casse a pavimento, per i frontali ho a disposizione una mensola di 40 cm. di profondità sulla quale appoggiarli mentre per il centrale dispongo di circa 60 cm di profondità (in altezza non ho limitazioni). In generale quindi la cassa sarà a pochi centimetri dal muro.
grazie mille.
un saluto.
Max
 
Ultima modifica:
Vista l'installazione direi certamente delle bookshelf con reflex anteriore. Vado a memoria sia come modelli che come prezzi, B&W serie 685s2 e htm61s2, monitor audio silver ma non hanno book con reflex front, Indiana line Diva, focal aria.
 
Io ho come Frontali le b&w 685 s2 e HTM 61 come centrale e mi trovo benissimo. Come sub ho L' svs pb1000. L'unica cosa secondo me è che per sfruttare al meglio frontali e centrale non basta un sintoamplificatore come l'X-3300. Io ad esempio ho aggiunto un finale rotel per le frontali e il sintoampli pilota solo centrale e surround. Francamente ho notato un netto miglioramento di tutta la catena rispetto a quando pilotavo tutto con il sintoampli.....
 
Top