Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

cambiare diffusure al rx-v477

ciao ho da un annetto il suddetto sintoampli con le casse jbl scs200.5 dalle seguenti caratteristiche:

Potenza Potenza max diffusori 160 Watt. Canale centrale 200W. Subwoofer 100W.
    Numero Vie 5 + Subwoofer

Risposta in Frequenza: La risposta in frequenza è compresa tra 100Hz. e 20 kHz. Subwoofer tra 35Hz e 160Hz.
    Sensibilità: La sensibilità è di 86-88 decibel.
    Particolarità: Design originale.
    Caratteristiche dei Coni
    Mid Range: Il diametro del cono Mid Range è di 7,5 cm.
    Woofer: Il diametro del woofer è di 20 cm.
    Caratteristiche Fisiche
    Peso: Canale centrale: 1,4 kilogrammi. Diffusori surround: 0,8 Kg. Subwoofer: 12,7 kg.
    Dimensioni (HxLxP): Canale centrale: 102x292x89 mm. Subwoofer: 413x279x349 mm. Diffusori surround: 184x102x89 mm.

quando vedo film sealzo troppo sento troppo i bassi se non alzo abbastanza le voci sono un po bassine, anche giocando con le varie impostazioni, non riesco a trovare il giusto compromesso.
    cercando un po in giro ho visto che con questo ampli, sono consigliate le indiana line 260 e 760 e come surround l e240 per risparmiare un po come suv 830.
    adesso siccome non ci capisco molto, conviene spendere questi soldi? posso risparmiare il suv tenendo il mio ?
    se dovessi cambiare sol il centrale avrei dei grossi benefici oppure è obbligatorio cambiare tutto?
    siccome non vorrei spendere molto cosa devo cambiare per forza e cosa posso risparmiarmi?
    grazie

Indubbiamente quell'ampli merita casse migliori delle attuali, le I.L. potrebbero essere una buona scelta credo però che hai mescolato casse della linea Nota con la 760 della linea Tesi (sbaglio?) mentre non c'é motivo di prenderle di linee diverse. Del sub IL non si dice molto bene ma per miei limiti di conoscenza non ti saprei indirizzare su questa fascia di prezzo se non genericamente dicendo che 210 per un sub attivo è un budget piuttosto ridotto.

1) con le casse attuali hai provato a ridurre il volume del solo sub (non so se te lo consenta) e/o aumentare il volume del solo canale centrale (questo dovrebbe essere senz'altro possibile, hai forse fatto la calibrazione automatica con Ypao?)
    2) il sub attuale è predisposto per quel kit di casse, pui anche provare a "salvarlo" ma il risultato con altre casse si prevede cattivo

3) CERCA DI ASCOLTARE quelle casse prima di comprarle o cerca comunque di ascoltare qualcosa prima di muoverti. Ritengo che non te ne pentiresti ma tieni presente che sono comunque casse entry level e che molto probabilmente hai fatto l'orecchio alle casse che già hai.
    Ultima modifica di pace830sky; 29-07-2017 alle 17:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •