• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Problema audio tramite SKY sul mio 5.1 IL Tesi + Denon - Help :)

SaintTDI

New member
Ciao a tutti :)

ieri finalmente ho finito di montare il 5.1 in casa ed ero molto contento!! :)

ma ho qualche problema con SKY -.- mentre tramite PC, non mi sembra di avere questo problema, ho solo provato un film con 5.1 sul PC.

Impianto è cosi composto:

Ampli: Denon X2300
FL: Indiana Line Tesi 560
CEN: IL Tesi 760
SUB: SVS SB1000
BL: IL Tesi 261

Ho messo sul decoder MySKYHD l'uscita Dolby Digital nel menu audio, ma alcune volte l'audio sembra come essere solo stereo, quindi non uscendo dal canale centrale, non si sente quasi per niente. Anche se dalle Info dell Denon si vede che l'input che gli arriva sia Dolby Digital.

Mi è capitato anche a fine puntata di una serie, mentre giravano i titoli di coda, sky mandava il promo di un altra serie... e si sentiva sempre e solo dalla frontali, senza il centrale... quindi bassissimo.

Ho provato a fare 2 video per facilitare

https://www.youtube.com/watch?v=BuZ0PeR4nQI

https://www.youtube.com/watch?v=XVbubma91Ok

Poi sui canali non HD, li proprio sembra che l'audio SKY lo invia solo stereo, e quindi si sente solo dalle Tesi 560, senza tutto il resto... ma mancando soprattutto l'audio del centrale, non si sente assolutamente nulla -.- com'è possibile che succede una cosa del genere?

Inoltre, stavo pensando di cambiare le Tesi 261.... l'ho ritirate martedi in negozio... ma sono veramente troppo giganti per stare vicino al divano... e pensavo di prendere le 241, secondo voi ci perdo troppo?

Grazie a tutti per l'aiuto! :)
 
Non tutto ciò che viene trasmesso da Sky è 5.1, anzi, parecchie serie e trasmissioni sono soltanto in Dolby Digital Stereo (non avendo più Sky da un po' non posso verificare se sia ancora così), il comportamento che hai descritto è del tutto normale, mi preoccuperei però della corretta calibrazione del tuo impianto, non è che essendo stereo l'audio debba abbassarsi di colpo, essendo emesso dalle sole frontali e non dal centrale dovrebbe avere bene o male lo stesso livello di quando si ascoltano tracce 5.1, forse hai il centrale troppo sbilanciato come volume rispetto al resto dei diffusori e una volta che passi al 2.0 avverti come se si fosse abbassata la pressione sonora. Ricalibra tutto con Audyssey e ricontrolla.

Non perdi tanto tra 261 e 241, vai tranquillo col cambio.

Ps. Leggo in firma che hai le torri in bi-amp, controlla di aver tolto i ponticelli e impostato "bi-amp" sul sinto.
 
Ultima modifica:
Non tutto ciò che viene trasmesso da Sky è 5.1, anzi, parecchie serie e trasmissioni sono soltanto in Dolby Digital Stereo (non avendo più Sky da un po' non posso verificare se sia ancora così), il comportamento che hai descritto è del tutto normale, mi preoccuperei però della corretta calibrazione del tuo impianto, non è che essendo stereo l'audio..........[CUT]

grazie per la risposta :) si immaginavo che non tutto viene trasmesso in 5.1 ma non è che dovrei dire al Denon di fare lui la decodifica ? cosi qualsiasi segnale gli arriva da SKY lui lo processa in 5.1?

Il centrale guarda l'ho alzato di 2db giusto per sentire meglio... ma cambia veramente poco quando arriva in 5.1... sembra proprio che non gli arriva il segnale giusto alle casse.

Si i ponticelli sono tolti sicuro, il bi-amp l'avevo sicuramente messo prima, ma visto che ieri ho ricalibrato tutto con Audyssey... non vorrei che si toglie questa impostazione, anche se mi sembrerebbe strano.
 
Non vedo il motivo di riprocessare un segnale 2.0 per sentirlo in "farlocco" 5.1, se le casse sono disposte bene, una traccia stereo è perfettamente godibile tramite le due torri da pavimento e il sub a supporto, oltre che essere il tipo d'ascolto corretto. Se vuoi provare i vari 5.1 finti, ti basta impostare una delle modalità apposite sul sintoamplificatore.

L'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è quel "si sente bassissimo" quando passa da 5.1 a 2.0 col tuo impianto, nella mia limitata esperienza non dovrebbe essere così e probabilmente ci sarà qualcosa che non va.

Dopo la calibrazione, meglio ricontrollare tutto.
 
Ultima modifica:
Non vedo il motivo di riprocessare un segnale 2.0 per sentirlo in "farlocco" 5.1, se le casse sono disposte bene, una traccia stereo è perfettamente godibile tramite le due torri da pavimento e il sub a supporto, oltre che essere il tipo d'ascolto corretto. Se vuoi provare i vari 5.1 finti, ti basta impostare una delle modalità apposite s..........[CUT]

si vero anche questo, però boh... è veramente strano quello che capita.

Hai visto i video? Anche sul trono di spade, la parte della colonna sonora non si sente niente, poi parte la puntata e si sente l'audio giusto.
 
Boh, se tutto funziona normalmente con altre fonti, controlla qualche impostazione nel decoder di Sky e se il cavo ottico sia a posto o meno.
 
Top