Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: collegamento subwoofer

  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Teoricamente sì.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Buongiorno a tutti!
    ho postato gia una richiesta di consiglio agli amici piu esperti circa il collegamento del mio Magnat Ultra Cinema 300 THX collegato ad un Denon X2400H 7.2 nelle discussioni dedicata ai prodotti Magnat.

    Leggendo i preziosi e competenti consigli di NORDATA prendo spunto per chiedere nel mio caso specifico (non ho altre casse certificate THX) se posso evitare il collegamento SINTOAMPLI SUBW senza utilizzare la presa dedicata THX del SUBW ma bensi la OUTLINE IN nel canale L come dicevate.
    Perderei qualcosa in termini di qualità?
    Me lo consigliereste ?

    Modifico il post inserendo link foto del posteriore SUBW
    https://www.google.com/search?q=conn...AnE35w34d58PM:


    Grazie dei sempre ottimi consigli!
    Ultima modifica di caredda28; 07-06-2018 alle 14:03

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487

    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Il cavo a "Y" non cambia nulla, si divide un segnale in due parti e le si sommano poi, in modo del tutto passivo, al'interno del sub, ovvero si riottiene lo stesso segnale, non si può avere un incremento di livello.
    Non è così, l'incremento di livello c'è, l'ho testato su tutti i subwoofer che ho avuto, nel mio attuale se non ricordo male è di 3db.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •