Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Upgrade subwoofer (IL Basso 830)

Salve ragazzi,

scrivo per chiedere consiglio sulla scelta di un nuovo subwoofer. Al tempo comprai un sub entry level, per restare nel budget, con l'ottica di cambiarlo in futuro; ultimamente pensavo di fare quest'upgrade.

Cercherei un sub che sia preciso, con bassi secchi e controllati. Cercando sui vari forum, il grande vincitore sembra essere l'SVS SB1000 (549€).

Vi chiedo però, avendo un budget più moderato, avete altri sub altrettanto validi da consigliarmi?

Grazie a tutti!

Di seguito il mio impianto:
    Denon AVR-2200W
    Indiana Line Tesi 560
    Indiana Line Basso 830

Uso: 70% film - 30% musica

buon prezzo per l'sb1000, sul sito svs sta a 629
    il fatto è che il tuo indiana l'avrai pagato 250 euro più o meno e se vuoi percepire bene l'upgrade il doppio lo devi spendere

l'alternativa per massimizzare il denaro investito è l'usato...trovare un klipsch R115 usato non sarebbe affatto male, infatti a fronte dei 750 del nuovo nell'usato si può stimare un valore attorno ai 450

si stan facendo spazio tra i giganti gli XTZ, valutali seriamente perché se fino a ieri SVS dominava il rapporto q/p oggi, con xtz appunto, sembra che il "monopolio" sia finito
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Confermo quello che dice Stefano, io da possessore di un xtz modello 10.17 (545 euro+ sped) non posso che parlarne bene, consigliatomi da utenti presenti qui nel forum.

Grazie innanzitutto il vostro parere.

@Stefano129 549€ è il prezzo per la finitura legno nera opaca (è quella che in caso sceglierei)
    @giulianoprs purtroppo se già l'svs è fuori budget, l'xtz lo è ancora di più

E' da un po che tengo sott'occhio il mercato dell'usato alla ricerca di un svs ma ancora non ho trovato nulla. Probabilmente attenderò qualche offerta sul sito ufficiale.

PS. Che ne pensate del KLIPSCH R-110SW?

Non lo conosco, non posso esprimermi, di certo klipsch è un marchio noto ed è una garanzia.

Citazione Originariamente scritto da donpeppe Visualizza messaggio
    Grazie innanzitutto il vostro parere.

@Stefano129 549€ è il prezzo per la finitura legno nera opaca (è quella che in caso sceglierei)
    @giulianoprs purtroppo se già l'svs è fuori budget, l'xtz lo è ancora di più

E' da un po che tengo sott'occhio il mercato dell'usato alla ricerca di un svs ma ancora non ho trovato nulla. Probabilmente at..........[CUT]
    stanzia un budget e gira i 3\4 mercatini più famosi, salta fuori qualcosa di sicuro, senza offesa ma non serve un mostro per migliorare dal basso 850 per cui con 350-400 euro nell'usato puoi avere il tuo degno upgrade, puoi guardare anche qualche velodyne
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Come budget cercavo di restare sulle 400 euro. Vedrò se trovo qualcosa.

Intanto su amazon tedesco ho trovato un SVS SB-12 NSD a 460 euro; cosa ne pensate? Potrebbe essere una valida alternativa al SVS PB-1000?

Nessuno?

ma l SVS SB-12 NSD è usato?
    guarda anche questo http://www.xtzsound.eu/product/sub-8-17

Bello spediranno in italia ?? Sono indeciso tra questo
    Il magnat 302A o Klipsch R-12 SW???

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    ma l SVS SB-12 NSD è usato?
    guarda anche questo http://www.xtzsound.eu/product/sub-8-17
    No, è il prezzo del nuovo.

Citazione Originariamente scritto da cambusa76 Visualizza messaggio
    Bello spediranno in italia ?? Sono indeciso tra questo
    Il magnat 302A o Klipsch R-12 SW???