Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

sostituzione subwoofer passivo su htp-071 della pioneer

salve a tutti
    a natale mi è stato regalato questo impianto entry level per sostituire una vecchia soundbar yamaha che si è rotta.
    so benissimo che l'amplificatore in questione, un pioneer vsx-321, non è potentissimo, ma il sistema è montato su una tv secondaria del mio studiolo..in tutto 12mq di stanza.
    Di questo sistema mi piacciono gli alti ed i medi......ma i bassi sono quasi 0....non genera quell'effetto "spostamento d'aria" che sentivo addirittura con la soundbar.
    Il sub in questione è il modello pioneer s-22w-p dato per 100w 6 ohm con cono da 16cm.
    Ho visto che sull'amplificatore c'è un'uscita pre-out, ma per poterci collegare un'altro amplificatore per i canali surround....l'uscita pre out è formata da 2 classici connettore rca, L e R....sul manuale però è aspressamente scritto che qual'ora si decidesse di collegare una sola cassa posteriore si può sfruttare la sola uscita "L".
    da quì la domanda che vi vorrei porre.....se io prendo un sub attivo, dotato di pre out e la collego al singolo canale "L", può funzionare? o avere senso? o si limiterebbe a suonare come una cassa surround?

Scusate ma sono alle primissime armi nell'ambito HT....scusate anche la terminologia poco tecnica

Grazie a tutti in anticipo

Se l'amplificatore è questo, basta collegare un sub attivo all'uscita PRE OUT SUBWOOFER e contestualmente scollegare il vecchio sub.
    Ultima modifica di Nex77; 27-01-2017 alle 13:27

no non è questo...ha solo l'uscita pre out surround back...se avesse avuto un uscita pre out subwoofer non ci sarebbero stai problemi...sono ignorante in materia ma non fino a questo punto :-)

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...85610277223914

è questo il retro del mio amplificatore

Citazione Originariamente scritto da kassym Visualizza messaggio
    Di questo sistema mi piacciono gli alti ed i medi......ma i bassi sono quasi 0.....[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da kassym Visualizza messaggio
    da quì la domanda che vi vorrei porre.....se io prendo un sub attivo, dotato di pre out e la collego al singolo canale "L", può funzionare? o avere senso? o si limiterebbe a suonare come una cassa surround?
    ....[CUT]
    Dato che lamenti una mancanza in gamma bassa, ovvio che un SUB avrebbe senso perchè andrebbe a lavorare proprio nella gamma di frequenze che attualmente ti mancano

@kassym
    Scusa, avevo sbagliato foto, da quel che ho capito l'uscita per le surround back è relativa solo a quel canale, quindi attaccando un sub avresti in uscita solo i bassi dedicati al surround back. Non penso si possa fare a meno del collegamento ad un sub passivo, visto che il tuo ampli non ha un'uscita LFE.

scusate se rispondo solo ora, ma ho avuto un black out internet nel week end. Intanto grazie a tutti per le risposte
    Quale soluzione potrei adottare? cercare un sub passivo con cono più grande? il mio è di 16cm se non sbaglio, di sub passivi ce ne sono?

http://www.electronic-star.it/Auna-P...00W_i12109.htm

dite che questo sub passivo potrebbe andare?

Siamo in una fascia di mercato decisamente sotto-standard, aggeggiando con queste cose puoi anche ottenere risultati gradevoli soprattutto per un orecchio poco esigente ma dubito che qui sul forum troverai qualcuno che ne abbia fatto esperienza personale.

Sull'unica recensione di quella auna presente su amazon il recensore (pur dando 3 stelle e definendola "cassabassi" piuttosto che sub) sembra complessivamente positivo e conclude con un "non esitate a contattarmi". A questo punto prova a contattarlo almeno lui quella cassa ce l'ha in casa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie a tutti per le risposte, provero intanto a vendere tutto l'impianto e a cercare un sintoampli e un paio di casse decenti...poi con il tempo aggiungero sub, centrale e posteriori.
    grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •