Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Nuovi diffusori surround


    Ciao a tutti.

    Qualche giorno fa sono riuscito a trovare una coppia di PMC DB1+ usate, che ho acquistato per completare l'impianto PMC (frontali OB1, centrale CB6).

    Prima di esse, avevo delle economiche ma buone Tannoy Mercury VRi che non hanno nulla a che vedere con le DB1, sia nel prezzo (ahimè) che nelle prestazioni.

    Le DB1 non sono dotate di un vero e proprio reflex, ma di un sistema chiamato ATL, che si può considerare semi-chiuso, posto nella parte posteriore dei diffusori.

    Purtroppo, una volta installate dietro di me, sulla mensola, mi sono reso conto che, forse, sono un po' sacrificate, essendo più profonde delle Tannoy, sfiorano il legno del mobile; ecco le foto:
    https://postimg.org/gallery/3hhh0gsi6/8afd463f/

    Secondo voi avrò problemi nell'ascolto di SACD e BR?
    Meglio tornare alle piccole Tannoy?

    Grazie mille, saluti.
    Matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Forse si.. l'ideale sarebbe metterle su un piccolo piedistallo, tipo questo



    agli angoli della stanza
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Ciao.

    Eh magari; purtroppo non posso perchè ho gli angoli pienamente occupati!


    Grazie.
    Matteo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •