Aiuto scelta subwoofer

emi69

New member
Salve,
sono un niubbo alle prese con la scelta del sub da accoppiare con qacoustics 3020 e denon 520BT che già posseggo. Non voglio spendere uno sproposito (300 euro circa) e potrei andare anche su un buon usato per rimanere nel budget (a trovarlo un usato sicuro!). Mi ero inizialmente indirizzato su Indiana Line Basso...ma poi ho visto varie discussioni su magnat 301 e sopratutto su jamo 660 e mi sono un po' bloccato! uso che ne farò è musica ed HT....grazie per i vostri consigli preziosi. (ps il centrale qacoustics arriverà in seguito...)
 
E' cosi' ma se hai pazienza usato lo potresti trovare, cerca anche in Germania, magari ne salta fuori qualcuno
 
E' cosi' ma se hai pazienza usato lo potresti trovare, cerca anche in Germania, magari ne salta fuori qualcuno
Scusa ma X come sono fatto io una "cassa" usata la compro solo dopo averla ascoltata...possibile che alternative in quella fascia di prezzo non ci siano?
 
E' come cercare un'auto nuova con 5000 euro... 300 euro per una cassa attiva sono troppo pochi, purtroppo, per avere qualcosa di adeguato.
Lo Jamo 660 e' l'unico sub economico che puo' dare soddisfazioni in HT (con tutti i limiti del caso) in quella fascia di prezzo, gli altri che girano si fa fatica a definirli subwoofer alla fine (intendendo una cassa che possa riprodurre adeguatamente il canale LFE.
Se parli di ascoltare per capire se funziona ok ma se parli di ascoltare per capire se ti piace con i sub e' una prova quasi inutile, se cambi l'ambiente cambia tutto, lo dovresti provare a casa tua.
 
Diciamo che il punto di partenza a mio avviso per avere un "BUON" prodotto sul nuovo si trova fra i 600 e gli 800 euro, sull'usato ne bastano 500.
 
600 euro è un po' troppo anche visto quello che è il livello del mio impianto...qacoustics 3020 è denon 520bt che insieme nuovo sono costati meno di 600 euro!
 
Hai chiesto il prezzo di un buon prodotto e quello e', piu' o meno, anzi molti direbbero che per un buon prodotto devi salire oltre i 1000 euro...
Il sub ha un compito gravoso e per questo deve avere determinate caratteristiche poi non dimentichiamoci che e' attivo quindi ha un ampli piu' o meno complesso.
 
puoi farmi qualche nome dei sub che hai in mente di prezzo più alto? a Roma ho delle ottime possibilità di trovare usato sia da privati che da un paio di negozi da cui mi sono servito....grazie
 
Quelli che girano sul forum, tipici SVS SB 2000 e 12 NSD poi Sunfire HRS12, MK 350 THX, Klipsch R115sw fra i primi che mi vengono in mente. Ben suonanti ma un po' sottotono B&W 610 e Rel T5, in HT non il massimo. Rari ma validi i BK (400xxls) e gli xtz (1x12).
 
Oggi mi è arrivato XTZ cinema sub 1x12 e lo sto testando da stamattina, fra qualche giorno apro un 3D dedicato e do le mie impressioni, vi posso solo anticipare una cosa, dopo l'audyssey e il primo sub che non aumento il livello, anzi, primo fattore positivo mentre tutti gli altri ho sempre dovuto aumentare il volume e parliamo sempre dello stesso ampli. Comunque è molto valido per quel che costa
 
Top