• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuovi frontali

aminni

New member
Buongiorno a tutti.Leggo molto e scrivo poco, in quanto mi riavvicino all’ Audio dopo molti anni . Vi ringrazio per quanto appreso dalle vs discussioni, e vorrei chiedere un consiglio.
Ho da poco upgradato il sinto prendendo un denon x2000. L’ambiente è sui 25 metri quadri, di forma irregolare, con punto di ascolto a 3 metri dai diffusori frontali.
Utilizzo prevalente HT, ma mi piace ascoltare musica, forse è per questo che mi sembrano imprecise le attuali Roth Oli 2 che posseggo.
Lascerei perdere il centrale, sempre Roth per il momento, e mi vanno benissimo gli attuali surround, che sono dei Canton Plus X nuovi, old stock. Purtroppo mi è impossibile l’ascolto.
Apprezzo Canton che ascolto in altro ambiente e diversa elettronica.
Gli stessi andranno collocati ai lati del Sony 4k su un mobile alto un metro, profondo 45cm e largo 370cm.
Al momento sto valutando questi frontali, tra nuovi e usati:
Tesi 260. Grosso problema femminile, sono grigio scuro e non neri.
Cambridge Audio Sx 60
Dali Zenzor 3
Kef q100
Magnat Quantum 653
Canton SP 206 OTTIMO PREZZO
Canton gle 420 o 420.2
Canton Chrono 520
Canton Karat 720
Canton Gle 426

Grazie anticipate e Buona Settimana

Antonio

se ti piace il suono canton non cambierei marca, anche se personalmente con un piccolo sforzo in piu penserei alle kef q300 a mio avviso più musicali. qual'è il tuo budget???

A malapena arrivo alle q100.
Per 25 mq reggono?

edit:

ho trovato le tesi 262, che poi sono le 260 laccate nere, allo stesso prezzo su Amazon Warehouse Deals.

Appena ordinate

grazi

Ultima modifica: