Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Segnale test CM10S2 frontali

Ciao,
    Ho scritto ieri anche in un'altra sezione del forum ma probabilmente questa è quella giusta.

Sono riuscito a completare il nuovo impianto Frontali CM10 S2 - Centrale CM Centre 2S2 - Subwoofer ASW10CM S2.
    Ho collegato i frontali in Bi Ampli al Denon 4520 seguendo alla lettera le istruzioni.

Ho effettuato la calibrazione tramite l'Auto Setup con microfono utilizzando il sistema Audyssey.
    Al momento del riconoscimento degli speakers presenti nell'impianto tramite il segnale di test e durante le misurazioni delle varie posizioni di ascolto, ho notato che per solo i frontali quando viene emesso il segnale di test sul canale destro (woofer) lo stesso viene emesso anche sul canale sinistro sul e midrange e Tweeter)
    Non è molto chiaro ma spero di essermi spiegato.
    Ho controllato sia i collegamenti e il settaggio dell'assegnazione dell'ampli e sono corretti inoltre il test non mi da alcun errore.

E' per caso dovuto al collegamento in bi ampli, visto l'amplificazione separata per i bassi e i medio altri ?

Grazie mille come sempre per l'aiuto che vorrete darmi e mi scuso in anticipo se ho scritto un eresia

Hai provato il collegamento "tradizionale" e lanciato Audyssey?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente hai commesso qualche imprecisione con i collegamenti.

Prova quanto scritto da Luiandrea.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille.....
    proverò a fare una verifica e proverò senza la biamplificazione.... vi aggiornerò.

Grazie

Dico una banalità : oltre i collegamenti giusti hai settatato in bi-ampling il sinto ?

Citazione Originariamente scritto da davide70 Visualizza messaggio
    Ho controllato sia i collegamenti e il settaggio dell'assegnazione dell'ampli e sono corretti inoltre il test non mi da alcun errore. ....[CUT]
    Da quello che ha detto nel primo post, sembrerebbe di si...

si inoltre ho collegato le casse agli ingressi come previsto dalla GUI che segnala il Denon

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •